Redazione 3BMeteo
21 maggio 2019
ore 15:20
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 44 secondi
 Per tutti
Il 25 maggio parte da Milano il VIAGGIO DELLE STELLE
Il 25 maggio parte da Milano il VIAGGIO DELLE STELLE

Non si tratta di una particolare congiunzione astrale e non è nemmeno un evento meteorologico stagionale. Si tratta di un nuovo capitolo della storia extra ordinaria di 3BMeteo che sceglie di accompagnare con le sue previsioni i B.Livers, ragazzi affetti da gravi patologie croniche che partiranno per un viaggio unico: il viaggio delle stelle!

La Fondazione Near, che organizza il progetto speciale di questo viaggio-evento, vuole che questi ragazzi vadano oltre i propri limiti, accorciando le distanze tra loro e le stelle, percorrendo in sella a delle e-bike il tragitto da Milano a Cortina D'Ampezzo. Si partirà da Milano il 25 maggio per raggiungere Cortina il 1° giugno; 3BMeteo li seguirà per tutto il tragitto, fornendo passo dopo passo le previsioni meteorologiche.

Lungo il tragitto i B.Livers toccheranno luoghi di cicatrici reali, presenti o passate. Dal Cadore al Vajont, passando dai territori della Grande Guerra, perché siano tappe di aggregazione e riflessione. Si passerà per il «Parco delle Vite» a Provaglio d'Iseo con sosta alla tenuta BorgoLuce. Il traguardo? Raggiungere la vetta del Col Gallina a 2.500 mt e dormire davvero sotto le stelle, in un campo tendato e nella Starlight Room.

Ovviamente anche noi di 3bmeteo ci impegneremo al massimo per prevedere gli orari di migliore visuale del cielo, ma quello che più ci sta a cuore è che, come racconta il sito ufficiale dell'evento "sarà un viaggio di autostima, coraggio e saggezza, pedalando su bici elettriche e altri mezzi sostenibili, per portare un messaggio di forza ed energia pulita e una benaugurante bandiera olimpica, in occasione dell'elezione di Cortina per le Olimpiadi Invernali del 2026".

Le storie e le sfide dei B.Livers, nel loro percorso dalla malattia alle vette della "normalità" saranno protagoniste anche di un film. Perché, come diceva Paulo Coelho, "chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia" e noi di 3bmeteo ce la metteremo tutta per prevedere un lieto fine.

Il gruppo è affiatato!
Il gruppo è affiatato!
Divertimento ma anche riflessioni in luoghi importanti
Divertimento ma anche riflessioni in luoghi importanti
Abbattere le distanze ed avvicinarsi alle stelle!
Abbattere le distanze ed avvicinarsi alle stelle!


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati