Redazione 3BMeteo
29 giugno 2016
ore 12:36
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 27 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Giovedì 30 Giugno: Bel tempo prevalente al Centro-Sud, salvo isolati fenomeni diurni in Appennino. Residue precipitazioni a ridosso di Alpi e Prealpi. Venerdì 01 Luglio: Ancora prevalenza di bel tempo, specie al Centro Sud. Da segnalare locali fenomeni diurni su Alpi e Appennino e occasionalmente Val padana. Sabato 02 Luglio: Instabile sulle Alpi con fenomeni in locale sconfinamento entro fine giornata a Valpadana centro orientale e alto Adriatico. Ancora bello altrove salvo isolati fenomeni diurni in Appennino.

Domani, Giovedi' 30 Giugno

Nord: Ancora instabile tra pedemontane e Alpi con piogge e temporali sparsi, localmente anche sulla Valpadana, specie centro orientale, ma con tendenza a miglioramento. Nubi e ampie schiarite altrove. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo, massime tra 25 e 30°C, superiori in ER. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali con mari poco mossi o localmente mossi al largo.
Centro: Bel tempo ovunque, salvo locali velature o stratificazioni in transito nonché qualche isolato fenomeno in sviluppo diurno su dorsale centrale e interne sarde, in sconfinamento su Ogliastra e coste del medio adriatico. Temperature perlopiù stazionarie o in lieve flessione, massime tra 26 e 31°C. Venti meridionali, da NNO in Sardegna. Mari poco mossi o localmente mossi al largo.
Sud: Ancora bel tempo anche al Sud anche se con locali velature in transito; da segnalare isolati fenomeni in sviluppo diurno sulla dorsale campana in sconfinamento su Molise e alta Puglia. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 24 e 29°C. Venti moderati-tesi da SE sui Canali, da SO sullo Ionio. Mari poco mossi o mossi lo Ionio e i Canali

Dopodomani, Venerdi' 1 Luglio

Nord: Variabile con annuvolamenti più frequenti a ridosso dei rilievi, ivi con anche la possibilità di qualche isolato fenomeno nel corso del pomeriggio-sera. Isolati fenomeno possibili anche sulla Valpadana orientale. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 25 e 30°C, ancora superiori in ER. Venti deboli a direzione variabile, mari poco mossi.
Centro: Bel tempo ovunque, salvo annuvolamenti in sviluppo sulla dorsale con qualche isolato fenomeno diurno. Temperature perlopiù stazionarie o in lieve rialzo, massime tra 28 e 33°C. Venti deboli o moderati di brezza, moderati da NNO in Sardegna. Mari da mossi a poco mossi.
Sud: Ancora bel tempo anche al Sud eccezion fatta per isolati fenomeni in sviluppo diurno sulla dorsale appenninica, tra Molise e Lucania. Temperature stabili o in locale rialzo, massime tra 26 e 31°C. Venti deboli-moderati da SE sui Canali, a regime di brezza altrove. Mari da mossi a poco mossi.

Fra 3 giorni, Sabato 2 Luglio

Nord: Soleggiato ma con ancora rovesci e temporali in sviluppo sui rilievi e in locale sconfinamento anche su est Valpadana e alto Adriatico entro sera. Migliora a fine giornata sulle Alpi centro occidentali, peggiora ulteriormente al Nordest. Temperature perlopiù stabili o in lieve rialzo, massime tra 28 e 33°C. Venti deboli meridionali, mari poco mossi.
Centro: Bel tempo ovunque, salvo annuvolamenti in sviluppo sulla dorsale con qualche isolato fenomeno diurno. Temperature perlopiù stazionarie o in lieve rialzo, massime tra 29 e 34°C. Venti deboli o moderati di brezza, deboli da NNO in Sardegna. Mari perlopiù poco mossi.
Sud: Ancora bel tempo anche al Sud eccezion fatta per isolati fenomeni in sviluppo diurno sulla dorsale appenninica. Temperature stabili o in locale rialzo, massime tra 26 e 31°C. Venti deboli-moderati da SE sui Canali, a regime di brezza altrove. Mari da mossi a poco mossi.

4° giorno, Domenica 3 Luglio

Nord: Residua instabilità tra Lombardia e Nordest con precipitazioni sparse in esaurimento entro la serata; soleggiato altrove con al più qualche fenomeno in arrivo serale sulle Alpi occidentali. Temperature in diminuzione.
Centro: Bel tempo ovunque, salvo qualche isolato fenomeno in arrivo su Marche e interne abruzzesi. Temperature perlopiù stazionarie con punte sino a 33-34°C sulle Tirreniche.
Sud: Ancora bel tempo anche al Sud salvo qualche annuvolamento diurno sulla dorsale con possibilità di brevi fenomeni. Temperature stabili o in locale aumento.


Seguici su Google News


Articoli correlati