6 luglio 2015
ore 13:38
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
2 minuti, 57 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Martedì 7 Luglio: Sole e caldo intenso, afa su coste e Val Padana. Temporali di calore sulle Alpi, localmente anche su Prealpi e dorsale centrale. Mercoledì 8 Luglio: Sole prevalente e caldo ancora intenso. Temporali in arrivo sulle Alpi, in serata anche sulle pianure del NE. Giovedì 9 Luglio: Caldo più accettabile grazie all'ingresso di Bora e Maestrale. Locali rovesci su ER e dorsale appenninica. Domani, Martedi' 7 LuglioNord: Bel tempo prevalente, anche se con fenomeni in sviluppo diurno su Alpi e Prealpi, in proseguimento serale e notturno specie sui settori confinali. Temperature perlopiù stazionarie con clima molto afoso in Val Padana, massime tra 32 e 38°C. Venti deboli a regime di brezza. Mari calmi.
Centro: Bello ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare locali annuvolamenti e brevi fenomeni diurni sulla dorsale, specie tra Lazio ed Abruzzo. Temperature stabili con clima caldo ovunque, massime tra 31 e 37°C. Venti deboli variabili o di brezza. Mari quasi calmi.
Sud: Tempo a stabile e ben soleggiato ovunque con cieli sereni per l'intera giornata. Nuvolosità marittima lungo le coste tirreniche nottetempo. Temperature perlopiù stabili o in lieve aumento, massime tra 30 e 35°C. Venti deboli da Nord o di brezza sulle coste. Mari quasi calmi o poco mossi.Dopodomani, Mercoledi' 8 LuglioNord: L'anticiclone si indebolisce; soleggiato anche se con temporali in sviluppo diurno su Alpi e Prealpi, specie centro-orientali, in marcia poi tra sera e notte verso est Valpadana ed alto adriatico. Temperature stabili, massime tra 32 e 38°C. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali con mari sino poco mossi.
Centro: Ancora bel tempo ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo innocui cumuli diurni in Appennino con isolati temporali di calore tra Lazio ed Abruzzo. Temperature perlopiù stazionarie o in aumento sulle Adriatiche, massime tra 32 e 38°C. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali, specie in Adriatico. Mari da poco mossi a localmente mossi.
Sud: Tempo stabile e ben soleggiato ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi, grazie all'alta pressione ben salda sul Mediterraneo. Temperature stabili o in ulteriore rialzo, massime tra 31 e 36°C, sino a 37°C tra Basilicata e Puglia interna. Venti deboli perlopiù a regime di brezza, con mari poco mossi.Fra 3 giorni, Giovedi' 9 LuglioNord: Si rinnovano condizioni di bel tempo su tutto il Settentrione, eccezion fatta per un po' di variabilità al mattino con qualche fenomeno specie sull'Emilia Romagna. Temperature in diminuzione, massime tra 28 e 33°C. Venti moderati da NE, Bora sull'Adriatico. Mari mossi.
Centro: Soleggiato anche che se con maggiori annuvolamenti in sviluppo sui monti e la possibilità di qualche fenomeno nel corso del pomeriggio sulla dorsale. Temperature in calo, specie sulle Adriatiche, massime tra 29 e 34°C. Venti di Grecale sull'Adriatico, di Maestrale in Sardegna. Mari fino a mossi.
Sud: Tempo nel complesso ancora soleggiato, anche se con maggiori annuvolamenti in sviluppo diurno sulla dorsale e la possibilità di locali scrosci di pioggia o brevi temporali. Temperature perlopiù stabili o in lieve flessione, massime tra 30 e 35°C. Venti in rinforzo tra NO e NE. Mari poco mossi.4° giorno, Venerdi' 10 LuglioNord: Sole prevalente ovunque, clima asciutto con caldo nella norma, accettabile. Temperature stabili.
Centro: Soleggiato, poche nubi sulle Adriatiche. Temperature stazionarie o in locale rialzo sulle Tirreniche.
Sud: Note instabili diurne sull'Appennino; sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature invariate.

Seguici su Google News


Articoli correlati