13 settembre 2015
ore 10:43
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

Fino a sabato Centronord bersaglio di piogge e temporali anche intensi - Una perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale ( già responsabile di nubifragi sulle Baleari ) interesserà il Centro e in parte anche il Nord con rovesci e temporali localmente intensi.

ALLERTA METEO NUBIFRAGI AL CENTRO FINO A SABATO MATTINA, clicca qui per tutti i dettagli. : in particolare tra venerdì sera e sabato mattina c'è rischio di violenti temporali con locali nubifragi e allagamenti; previsti picchi anche di oltre 60-80mm specie tra Lazio, Toscana, Umbria e Marche, che saranno le regioni più a rischio. ALLERTA METEO ANCHE A ROMA. Per le info dettagliate consultate anche le sezioni meteo Lazio, meteo Toscana, meteo Umbria, meteo Marche, meteo Abruzzo. Nuovi temporali attesi anche sulla Sardegna.

Per quanto riguarda il Nord i fenomeni saranno distribuiti in modo assai irregolare, comunque più frequenti al Nordest, meno al Nordovest dove invece saranno più occasionali ed in alcune aree assenti. Domenica più sole salvo qualche precipitazione ancora su Abruzzo e Alpi orientali.

Forti temporali al Centro
Forti temporali al Centro

Al Sud sole e molto caldo fino a sabato, domenica qualche pioggia possibile tra Molise, Gargano, Appennino, basso versante tirrenico.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati