Visita il profilo di Edoardo Ferrara
4 settembre 2015
ore 10:25
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
28 secondi
 Per tutti

Prossime ore con rovesci e temporali al Centronord; a rischio fenomeni intensi anche con nubifragi in particolare Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Friuli Venezia Giulia; la fascia temporale più 'delicata' è quella che va da venerdì sera a sabato mattina. Possibili picchi anche di 80-100mm con locali allagamenti. Forti temporali anche in Sardegna ma con miglioramento entro venerdì sera. Qualche rovescio o temporale sparso anche sul Nordovest ma in genere meno intenso e diffuso, salvo qualche fenomeno più consistente su Lombardia orientale, Liguria di Levante. Acquazzoni e temporali infine possibili anche su Veneto, Trentino Alto Adige e nel corso di sabato anche Abruzzo.


Allerta meteo Toscana, Lazio, Veneto, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli, rischio nubifragi

Confermata anche oggi la fase clou del maltempo al Centronord tra venerdì sera e sabato mattina con rovesci e temporali anche di forte intensità. Attenzione particolare a Toscana e Lazio, dove sarà maggiore il rischio di nubifragi specie tra senese, grossetano e viterbese. Ma forti temporali potranno manifestarsi anche su Umbria, Marche, alto Adriatico, Veneto, Friuli VG, Lombardia e Liguria soprattutto di Levante. Qualche fenomeno anche su restante Nordovest ma in genere non di particolare intensità e distribuito in modo più localizzato, così come su Sardegna. Sempre tra venerdì e sabato marginale interessamento del Sud con qualche pioggia in viaggio tra Sicilia, Campania, Molise, sporadicamente medio-alta Puglia, Basilicata e Calabria tirrenica. Per tutti i dettagli consultate le sezioni meteo Toscana, meteo Lazio, meteo Umbria, meteo Marche, meteo Veneto, meteo Friuli Venezia Giulia, meteo Lombardia, meteo Liguria.


Allerta meteo Toscana, Lazio, Veneto, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli, rischio nubifragi

Tra venerdì e sabato rischio intensi temporali al Centronord
Tra venerdì e sabato rischio intensi temporali al Centronord

Allerta meteo rischio nubifragi tra venerdì e sabato al Centronord, per una corposa perturbazione carica di rovesci e temporali, fase clou tra venerdì sera e sabato mattina.

Venerdì allerta meteo forti temporali al Nord ed in particolare su Liguria, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, clou del peggioramento in serata.

Venerdì notte allerta meteo anche tra Toscana, Umbria e alto Lazio; rischio nubifragi.

Sabato mattina allerta meteo ancora su bassa Toscana, Umbria, medio-alto Lazio, Marche, Romagna, Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia, rischio forti temporali/nubifragi.


Seguici su Google News


Articoli correlati