23 luglio 2012
ore 11:58
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
Pesantissima alluvione a Pechino, la peggiore degli ultimi 60 anni
Pesantissima alluvione a Pechino, la peggiore degli ultimi 60 anni
Sale a 37 il bilancio dellle vittime della devastante alluvione di Pechino - Si tratta della peggiore alluvione degli ultimi 60 anni, che come abbiamo visto ieri ha scaricato quasi mezzo metro di acqua in 24 ore, Gran parte della città e della provincia è stata colpita da pesantissimi allagamenti, con almeno 37 vittime per annegamento o fulminazione a seguito del cedimento delle linee elettriche: nel quartiere di Tongzhu, due persone sono morte per il crollo di un tetto, un’altra per un fulmine, una quarta è rimasta uccisa dalla corrente elettrica liberata da un palo della luce caduto. Una persona è morta annegata addirittura in pieno centro. All'areoporto di Pechino sono stati cancellati oltre 500 voli con oltre 80.000 passeggeri bloccati.

Guarda il video della devastante alluvione di Pechino!

Situazione molto grave che nelle province del Shanxi, dove un fiume ha rotto gliargini investendo un camion ed uccidendo i 4 presenti a bordo; altre 6 vittime nel Sichuan per frane e smottamenti.
Ma come mai accade questo?

In questo periodo la Cina viene investita in massa da correnti meridionali richiamate una depressione presente sulla Siberia meridionale. Tali correnti risultando particolarmente calde ed umide, arrivando dall'Oceano, scaricando soprattutto sui settori orientali della Cina ingenti quantità di acqua.



Seguici su Google News


Articoli correlati