Redazione 3BMeteo
27 novembre 2014
ore 15:34
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 52 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Venerdì 28 Novembre: Piogge al Nord Ovest, anche forti sulla Liguria, piovaschi su Sardegna e Ionio, variabilità su Tirreniche, nubi sparse ma in prevalenza asciutto altrove. Sabato 29 Novembre: Qualche pioggia al Nordovest e Friuli, Variabilità su Sardegna, Sicilia e versanti ionici. Poco nuvoloso o velato sul resto del Paese. Domenica 30 Novembre: Brutto tempo al Nord, Sardegna e alta Toscana con piogge e temporali, fenomeni in estensione graduale per la sera su ovest Sicilia e medio basso Tirreno. In prevalenza asciutto sui versanti adriatici e ionici.Domani, Venerdì 28 NovembreNord: Instabile al Nordovest e Lombardia con piogge sparse e fenomeni anche temporaleschi in Liguria, nevosi sulle Alpi oltre i 1500/1700m, nuvoloso al Nordest ed Emilia ma in prevalenza asciutto salvo isolate piogge sul Friuli. Temperature in lieve rialzo al Nordest, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli tra E e NE, moderati sul Ligure. Mari poco mosso l’Adriatico, mosso o molto mosso il Ligure.
Centro: Nubi irregolari sulla Toscana con qualche pioggia al mattino sui settori più occidentali. In prevalenza soleggiato altrove ad esclusione di qualche piovasco sulla Sardegna orientale in esaurimento in giornata. Temperature in lieve rialzo sui settori tirrenici, massime tra 15 e 20°C. Venti in rinforzo di Scirocco, tesi sul mar di Sardegna. Mari mosso l’Adriatico, molto mossi il Tirreno ed i bacini sardi.
Sud: Giornata in gran parte stabile e con spazi soleggiati anche ampi specie su Tirreniche ed Ovest Sicilia. Più incerto sui settori ionici e in Puglia con possibilità di occasionali piovaschi. Temperature in ulteriore rialzo, clima molto mite con massime tra 19 e 24°C. Venti tesi di Scirocco. Mari tendenti a mossi o molto mossi.Dopodomani, Sabato 29 NovembreNord: Ancora a tratti instabile al Nordovest con qualche pioggia in Liguria e qualche debole nevicata sulle Alpi oltre i 1900m. Nubi sparse e schiarite su Lombardia e nordest, più grigio in Emilia ed in Friuli con qualche poggia sul Triestino. Temperature in leggero rialzo, massime tra 12 e 17°C. Venti deboli o moderati orientali. Mari mossi.
Centro: Tempo generalmente stabile seppur con la presenza di qualche velatura o stratificazione sparsa che renderà i cieli un po' offuscati. Al mattino locali nubi basse e banchi di nebbia sui litorali adriatici e nelle valli toscane e umbre. Temperature in aumento, massime tra 16 e 21°C. Venti deboli orientali, moderati/tesi da SE intorno alla Sardegna e sul Tirreno. Mari molto mossi i bacini Sardi.
Sud: Tempo abbastanza stabile su tutte le regioni seppur con la presenza di diffuse velature e stratificazioni a luoghi anche compatte sulle Isole Maggiori con cieli offuscati. Più nubi ovunque dalla sera. Temperature stazionarie, clima molto mite per il periodo, massime comprese tra 17 e 22°C. Venti moderati/tesi di scirocco. Mari molto mossi. Fra 3 giorni, Domenica 30 NovembreNord: Nord: Brutto tempo al Nordovest, Lombardia, Emilia Romagna e basso Triveneto con piogge sparse e deboli nevicate sulle Alpi oltre i 1900m. Maggiore variabilità con schiarite anche localmente ampie su Trentino, alto Veneto e alto Friuli. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 15°C. Venti intorno ENE, moderati sulla Liguria. Mari mossi.
Centro: Centro: Piogge fin dal mattino sulla Toscana, peggiora dal pomeriggio su Sardegna, Umbria e Marche con fenomeni a carattere sparso. In serata temporali anche forti sulla Toscana. Maggiore variabilità su Lazio e Abruzzo con rovesci serali sul Lazio.. Temperature in diminuzione da ovest, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati o forti da SSE. Mari molto mossi, fino ad agitati i bacini Sardi.
Sud: Nubi sparse e schiarite al mattino con qualche isolato fenomeno sullo Ionio, peggiora tra il pomeriggio e la sera con fenomeni ad iniziare dalla Sicilia occidentale e la fascia tirrenica. Temperature stazionarie o in lieve ulteriore aumento in Sicilia, massime comprese tra 19 e 24°C. Venti moderati o forti da SSE. Mari mossi , molto mosso o agitato lo Stretto di Sicilia. 4° giorno, Lunedì 1 DicembreNord: Ancora cieli grigi e precipitazioni sparse, nevose dai 1500-1900m. Migliora in serata da Ovest con schiarite. Temperature in lieve flessione, massime tra 9 e 14.
Centro: Tempo ancora instabile con precipitazioni sparse, in esaurimento serale sulle Tirreniche peninsulari. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.
Sud: Tempo a tratti ancora instabile su Sicilia, basso versante tirrenico e Salento ma con tendenza a parziale miglioramento. Un po' meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati