22 aprile 2015
ore 11:03
di Carlo Migliore
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

Terzo giorno di maltempo consecutivo per l'Australia meridionale nel Nuovo Galles del Sud per quella che potrebbe passare alla storia come la tempesta del secolo

Alluvioni e devastazioni sulla costa australiana sud orientale
Alluvioni e devastazioni sulla costa australiana sud orientale

Un sistema ciclonico di bassa pressione giunto Lunedì 20 Aprile ha messo sotto scacco tutte le città costiere, in primis la capitale Sidney e gran parte dell'entroterra, soprattutto la Hunter Valley. Piogge incessanti e inondazioni hanno distrutto centinaia di abitazioni, alcune trascinate via dall'acqua come nelle peggiori alluvioni della storia. 

Almeno tre persone avrebbero perso la vita nella città di Dungog, mentre altre sarebbero ancora disperse in una incessante corsa contro il tempo da parte delle autorità per mettere in salvo quanti si trovano ancora in estrema difficoltà. Fino ad ora più di 100 persone sono state salvate dalla furia delle acque.

.
.

Milioni di dollari di danni nella sola Sidney con 200 mila abitazioni ancora senza energia elettrica. E' sicuramente la peggiore tempesta degli ultimi decenni e potrebbe diventare la peggiore del secolo stando alle forti piogge ancora attese fino a domani.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati