Redazione 3BMeteo
26 giugno 2016
ore 11:01
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 31 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Lunedì 27 Giugno: Bel tempo prevalente al Centro-Sud, salvo isolati fenomeni diurni in Appennino. Residue precipitazioni al Nordest, meglio al Nordovest,salvo qualche fenomeno diurno sui monti. Martedì 28 Giugno: Bel tempo prevalente su gran parte della Penisola, eccezion fatta per locali rovesci o temporali in sviluppo diurno sui monti. Mercoledì 29 Giugno: Prevalenza di bel tempo con cieli sereni o velati. Da segnalare però isolati fenomeni diurni in Appennino nonché sulle Alpi, ivi in intensificazione serale ed estensione a Prealpi e pianure centro occidentali.

Domani, Lunedi' 27 Giugno

Nord: Ancora piogge sparse tra Val Padana centrale e Triveneto in esaurimento serale con ampi rasserenamenti. Soleggiato altrove, eccezion fatta per isolati fenomeni in sviluppo diurno su Alpi e Prealpi. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli da NO-NE con rinforzi in Adriatico. Mari da poco mossi a mossi.
Centro: Giornata caratterizzata dal bel tempo con ampi spazi soleggiati su tutte le regioni. Da segnalare solo addensamenti cumuliformi durante le ore diurne in Appennino, con isolati e brevi piovaschi non esclusi in possibile sconfinamento sulle coste del medio Adriatico. Temperature in lieve calo, massime tra 27 e 31°C. Venti moderati da O-NO, fino a tesi sul mare di Sardegna. Mari mossi, fino a molto mosso il mare di Sardegna.
Sud: Torna l’alta pressione a garantire una bella giornata di sole su tutte le regioni. Da segnalare solo qualche addensamento pomeridiano sui rilievi con possibilità di qualche isolato fenomeno. Temperature in lieve aumento, massime tra 26 e 30°C. Venti moderati di Maestrale. Mari generalmente mossi.

Dopodomani, Martedi' 28 Giugno

Nord: Altra giornata di bel tempo su gran parte del Settentrionale, eccezion fatta per cumuli in sviluppo diurno sulle Alpi con ancora la possibilità di qualche isolato fenomeno, specie al Nordovest. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 25 e 30°C. Venti moderati tra NNE e ENE con rinforzi in Adriatico. Mari da poco mossi a mossi.
Centro: Si rinnovano condizioni di bel tempo prevalente, eccezion fatta per locali annuvolamenti sulle Adriatiche, con possibilità di brevi fenomeni all'alba sui settori orientali e al pomeriggio sulla dorsale. Temperature perlopiù stazionarie o in lieve flessione, massime tra 26 e 31°C. Venti moderati-tesi da O-NO con mari sino a mossi, molto mossi in Sardegna.
Sud: Prevalenza di bel tempo pur con annuvolamenti in transito sui settori adriatici e la dorsale con possibilità di qualche fenomeno nel pomeriggio sulla dorsale. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli dai quadranti nordoccidentali. Mari poco mossi o localmente mossi al largo.

Fra 3 giorni, Mercoledi' 29 Giugno

Nord: Soleggiato eccezion fatta per acquazzoni o temporali in sviluppo sulle Alpi nel pomeriggio e in locale sconfinamento entro fine giornata a pedemontane e pianure centro occidentali. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli a direzione variabile. Mari perlopiù poco mossi.
Centro: Bel tempo ovunque, salvo velature o stratificazioni in transito entro sera. Temperature perlopiù stazionarie con clima estivo, massime tra 26 e 32°C. Venti in rinforzo da Sud sul Tirreno, da NO in Adriatico. Mari poco mossi o localmente mossi al largo.
Sud: Prosegue il bel tempo anche al Sud anche se con locali velature o stratificazioni in transito. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 24 e 29°C. Venti deboli da SO sul Tirreno, da NO altrove con rinforzi sullo Ionio. Mari poco mossi o mosso lo Ionio.

4° giorno, Giovedi' 30 Giugno

Nord: Ancora instabile tra pedemontane e Alpi con piogge e temporali sparsi, localmente anche sulla Valpadana centro occidentale, ma con tendenza a miglioramento. Nubi e ampie schiarite altrove. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo.
Centro: Bel tempo ovunque, salvo locali velature o stratificazioni in transito nonché qualche isolato fenomeno in sviluppo diurno sulla dorsale. Temperature perlopiù stazionarie con clima estivo.
Sud: Ancora bel tempo anche al Sud anche se con locali velature o stratificazioni in transito. Temperature stabili o in locale flessione.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati