Redazione 3BMeteo
31 marzo 2015
ore 14:15
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 52 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Mercoledì 01 Aprile: Bel tempo prevalente salvo maggiore variabilità su Alpi di confine e rilievi calabresi con qualche fenomeno. Giovedì 02 Aprile: bel tempo da Nord a Sud con la sola eccezione delle Alpi di confine e del basso Tirreno dove avremo più nubi e qualche fenomeno sparso. Venerdì 03 Aprile: tempo in peggioramento entro sera al Centro Nord con piogge e rovesci sparsi; discreto altrove.Domani, Mercoledi' 1 AprileNord: Si rinnovano condizioni di bel tempo prevalente con cieli sereni o al più velati. Da segnalare tuttavia maggiori addensamenti nuvolosi lungo i versanti alpini di confine, con possibili deboli fenomeni, nevosi oltre i 1200m. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati da N-NO. Mari sino a molto mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico.
Centro: Prevalgono condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi; maggiore nuvolosità interessa dal pomeriggio la dorsale appenninica, con occasionali fenomeni sui massicci abruzzesi. Temperature in calo, specie sulle Adriatiche, massime tra 15 e 20°C. Venti tesi/forti di Maestrale sulla Sardegna, moderati tra NO e SO altrove. Mari molto mossi o agitati i bacini sardi, fino a molto mosso il Tirreno, mosso l’Adriatico.
Sud: Tempo soleggiato su basso Adriatico e Sicilia, maggiori addensamenti interessano la Campania, Appennino meridionale e Calabria, con possibilità di qualche acquazzone diurno sulle interne, in locale sconfinamento serale verso le coste. Temperature in calo, massime tra 15 e 19°C. Venti tesi, fino a forti di Maestrale sulla Sicilia, moderati settentrionali altrove. Mari agitati i Canali, da mossi a molto mossi altrove.Dopodomani, Giovedi' 2 AprileNord: Bel tempo prevalente con ampi spazi soleggiati, eccezion fatta per qualche velatura di passaggio, nonché annuvolamenti sulle Alpi confinali con possibilità di qualche fenomeno, nevoso oltre i 1200-1400m. Temperature senza grosse variazioni, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati dai quadranti settentrionali. Mari da mosso a poco mosso l’Adriatico, fino a mosso il Ligure.
Centro: Si rinnovano condizioni di generale bel tempo con cieli sereni o al più velati dal passaggio di qualche nube alta. Qualche nube in più potrà interessare i settori centro-occidentali della Sardegna nella prima parte del giorno. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo, massime tra 15 e 19°C. Venti tesi da NO in Sardegna, moderati da SO altrove. Mari sino a mossi, agitati in Sardegna.
Sud: Ancora annuvolamenti sui settori tirrenici nella prima parte del giorno con possibilità di qualche fenomeno in Calabria e in Cilento. Soleggiato altrove con al più il transito di qualche sparuto annuvolamento. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 20°C. Venti tesi da O-NO sulla Sicilia occidentale, deboli o moderati occidentali altrove, Mari sino a mossi o molto mossi.Fra 3 giorni, Venerdi' 3 AprileNord: Avvio di giornata discreto su tutti i settori con ampie schiarite; tendenza tuttavia ad aumento delle nubi e a qualche precipitazione sparsa entro le ore serali. Nevicate lungo l'arco alpino mediamente oltre i 1300-1600 metri. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 13 e 18°C. Venti deboli/moderati dai quadranti orientali. Mari da poco mossi a mossi entro la fine del giorno.
Centro: Tempo soleggiato nella prima parte del giorno con clima ben asciutto; nel corso del pomeriggio nubi in deciso aumento e prime precipitazioni che in serata interesseranno la Toscana. Fenomeni che in nottata si estenderanno anche alle rimanenti regioni. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 14 e 19°C. Venti tesi tra SE e SO. Mari da poco mossi a mossi.
Sud: Giornata di tempo in prevalenza stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni e clima ben asciutto. Maggiore instabilità diurna lungo la dorsale appenninica con locali piovaschi. Peggiora dalla nottata sulle coste campane con prime deboli piogge. Temperature stabili o in lieve calo, massime comprese tra 14 e 18°C. Venti deboli variabili, ancora tesi da NO sui Canali. Mari in prevalenza poco mossi, molto mosso il Canale di Sicilia. 4° giorno, Sabato 4 AprileNord: Residuo maltempo su estremo Nordest e Romagna ma migliora. Discreto altrove pur con fenomeni diurni su Prealpi e alte pianure. Temperature in calo.
Centro: Instabile con piogge e rovesci su Adriatiche e Dorsale, a tratti sulle Tirreniche centrali e nord Sardegna. Temperature in diminuzione.
Sud: Peggiora con fenomeni in estensione da Molise e Campania a basso versante tirrenico, Stretto, Lucania e parte della Puglia. Temperature in calo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati