14 aprile 2014
ore 8:15
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
Albisola Superiore (Liguria)
Albisola Superiore (Liguria)
Nel corso delle ultime ore il tempo è migliorato su gran parte della Penisola grazie alla presenza di correnti più asciutte settentrionali, connesse ad un campo di alta pressione che però risulta essere sbilanciato sulle Isole britanniche. Condizioni di diffusa stabilità con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi hanno interessato il Centro-Nord, Campania, alta Puglia e Basilicata, salvo qualche addensamento in più a ridosso delle Prealpi lombardo-venete e sul Ponente ligure; da segnalare inoltre locali banchi di nebbia lungo il Po e sulle valli interne di Toscana, Umbria e Lazio.

La Sicilia, la Calabria ed il Salento sono rimaste invece esposte ad un flusso di correnti lievemente depressionarie in scorrimento sul bordo dell’alta pressione, favorevoli a qualche acquazzone sparso tra Area dello Stretto e bassa Calabria, ma con accumuli che non superano i 10 mm.

Dal punto di vista termico si segnalano estremi minimi di 5°C ad Arezzo, 6°C a Perugia e Bolzano, 7°C ad Ancona e Rimini, 8°C a Firenze, 9°C a Bergamo, 10°C a Roma.

Seguici su Google News


Articoli correlati