Redazione 3BMeteo
24 maggio 2016
ore 11:24
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 7 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Mercoledì 25 maggio:Soleggiato quasi ovunque, con al più qualche velatura al Centronord. Addensamenti mattutini solo sul Levante ligure. Giovedì 26 maggio: Stabile e soleggiato ovunque; velature di passaggio al Centronord. Venerdì 27 maggio: Prosegue la fase di bel tempo pur con qualche fenomeno diurno sulle Alpi.

Domani, Mercoledi' 25 Maggio

Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato anche se con velature o stratificazioni di passaggio del pomeriggio. Da segnalare addensamenti più compatti sulla Riviera ligure centro orientale nonché cumuli diurni sulle Alpi con qualche fenomeno tra Dolomiti e comparto orientale. Temperature in lieve rialzo, con massime tra 20 e 26°C. Venti deboli variabili con mari poco mossi.
Centro: Tempo asciutto e in prevalenza soleggiato seppur con il transito di velature e stratificazioni di passaggio. Qualche nube cumuliforme diurna lungo la dorsale appenninica e addensamenti più compatti sull'alta Toscana. Temperature stabili o in locale aumento sulle Adriatiche, massime tra 20 e 25°C. Venti deboli da NO, da SE in Sardegna. Mari mossi ma con moto ondoso in attenuazione.
Sud: Tempo ampiamente soleggiato su tutte le regioni grazie al rinforzo dell’alta pressione, con al più velature di passaggio oppure cumuli in sviluppo sulla dorsale e le interne pugliesi. Temperature in aumento un po’ ovunque, con massime diurne comprese tra 20 e 25°C. Venti nord-occidentali, fino a moderati sullo Ionio al mattino. Mari in genere mossi.

Dopodomani, Giovedi' 26 Maggio

Nord: Tempo discreto con sole alternato a nubi alte di passaggio. Qualche annuvolamento più deciso sui monti, con locali piovaschi tardo pomeridiani e serali sui settori orientali. Temperature in locale ulteriore rialzo, con massime comprese tra 23 e 27°C. Ventilazione debole variabile e mari di conseguenza poco mossi o quasi calmi.
Centro: Alta pressione in rinforzo, garanzia di bel tempo su tutte le regioni. Cieli sereni o al più velati e sporadici cumuli in sviluppo diurno sulla dorsale, specie settentrionale. Temperature in rialzo, specie sulle Tirreniche: massime tra 22 e 27°C. Ventilazione debole con direzione variabile e mari quasi calmi o poco mossi.
Sud: L’alta pressione favorisce una nuova giornata di tempo ampiamente soleggiato su tutto il Meridione, con cieli sereni quasi ovunque ed al più velati da qualche innocua nube di passaggio. Clima più caldo, temperature in rialzo e massime tra 23 e 27°C. Venti deboli variabili e mari poco mossi.

Fra 3 giorni, Venerdi' 27 Maggio

Nord: Sole su Val padana e litorali, più nubi sulle Alpi con qualche piovasco pomeridiano, specie sui settori orientali. Temperature in ulteriore rialzo; massime tra 23 e 28°C. Venti deboli variabili con mari in prevalenza poco mossi.
Centro: Alta pressione e sole ovunque, salvo qualche locale velatura nonché sparuto cumulo diurno in Appennino. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 26 e 31°C, qualche grado in meno lungo le coste adriatiche. Venti deboli da SE con mari poco mossi.
Sud: Si rinnovano condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 25 e 30°C. Venti in rotazione e rinforzo da SE, ancora da NO tra basso Adriatico e nord Ionio. Mari poco mossi o mossi i Canali.

4° giorno, Sabato 28 Maggio

Nord: Ancora bel tempo pur con annuvolamenti più frequenti a ridosso dei rilievi con rovesci e temporali diurni, in proseguimento serale al Nordovest. Temperature in diminuzione.
Centro: Si rinnovano condizioni di bel tempo con cieli sereni o al più velati. Temperature stabili o in locale flessione.
Sud: Tempo stabile e perlopiù soleggiato eccezion fatta per locali velature o stratificazioni di passaggio. Temperature stabili o in locale rialzo.


Seguici su Google News


Articoli correlati