Redazione 3BMeteo
6 maggio 2015
ore 13:15
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 45 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Giovedì 07 Maggio. Bello prevalente, salvo un po’ di nubi al mattino in Valpadana e una blanda instabilità pomeridiana sull’Appennino settentrionale. Venerdì 08 Maggio. Bello al Centrosud; nubi in aumento al Nord con ingresso temporalesco dal pomeriggio-sera in moto da Ovest a Est. Sabato 09 Maggio. Residui fenomeni al N/E al mattino, con successiva instabilità pomeridiana. Qualche acquazzone anche su medio-bassa dorsale. Buono altrove.Domani, Giovedi' 7 MaggioNord: Fino al mattino un po’ di nuvolosità irregolare sulla Valpadana, specie tra bassa Lombardia, basso Veneto ed Emilia. Ampi spazi soleggiati a seguire, pur con una lieve instabilità pomeridiana sulla dorsale emiliano-romagnola. Temperature senza variazioni significative, con massime tra 21 e 26. Venti deboli in prevalenza orientali, con mari generalmente mossi.
Centro: Tempo che sarà in prevalenza soleggiato. Al mattino possibili foschie o banchi di nebbia sui litorali adriatici, ed al pomeriggio una blanda instabilità sulla dorsale tosco-emiliana associata ad acquazzoni o temporali sparsi. Temperature in lieve calo sulle Adriatiche; valori diurni tra 21 e 26, fino a 29 in Sardegna. Venti deboli in prevalenza settentrionali, con mari tra poco mossi e mossi.
Sud: L’alta pressione favorisce condizioni di tempo stabile e ben soleggiato sul Meridione. Cieli in prevalenza poco nuvolosi, con qualche velatura mattutina in transito su Sicilia e Calabria e lievi annuvolamenti cumuliformi pomeridiani lungo la dorsale. Temperature in calo, con massime tra 23 e 27. Venti deboli-moderati settentrionali e mari tra poco mossi e mossi. Dopodomani, Venerdi' 8 MaggioNord: Già dal mattino nubi in graduale aumento al N/O, con successivo sviluppo pomeridiano di rovesci e temporali a partire dalle zone montuose centro-occidentali. Dalla serata ingresso dei fenomeni anche in Valpadana, in moto da Ovest verso Est con interessamento maggiore delle zone a Nord del Po. Temperature stabili, massime tra 20 e 26. Venti deboli meridionali e mari generalmente poco mossi.
Centro: L’alta pressione garantisce una giornata ben soleggiata su tutte le regioni. Da segnalare lievi ed innocue velature in transito da Ovest a Est tra pomeriggio e sera, e qualche annuvolamento cumuliforme pomeridiano lungo la dorsale. Temperature in lieve aumento, con valori diurni tra 21 e 26, fino a 28 su Toscana e Lazio. Venti deboli di direzione variabile e mari poco mossi.
Sud: Si rinnovano condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il Meridione, che vedrà una giornata caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi salvo innocue velature in transito sulle Peninsulari tra pomeriggio e sera; possibile qualche locale acquazzone serale sui rilievi tra Campania, Puglia e Molise. Temperature in lieve calo, con massime tra 22 e 27. Venti deboli variabili e mari generalmente poco mossi. Fra 3 giorni, Sabato 9 MaggioNord: Al mattino nubi e residui piovaschi al N/E; migliora al N/O con sole e cieli poco nuvolosi. Pomeriggio generalmente soleggiato ma con debole instabilità sui rilievi prealpini lombardi e veneti in successivo sconfinamento serale sulle zone di pianura adiacenti. Temperature senza grosse variazioni; valori massimi tra 21 e 26. Venti deboli nord-occidentali; poco mosso l’Adriatico, mosso il mar Ligure.
Centro: Mattinata soleggiata su tutte le regioni, con cieli in prevalenza poco nuvolosi salvo un po’ di nubi sui rilievi tosco-emiliani. Dal pomeriggio aumento dell’instabilità sulla dorsale, con acquazzoni e temporali sparsi sui rilievi tra basse Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, con probabile persistenza fino alla nottata. Temperature in lieve calo, con massime tra 20 e 25. Venti moderati nord-occidentali e mari da poco mossi a mossi.
Sud: Tempo sostanzialmente stabile e soleggiato su Sicilia e zone costiere peninsulari. Lungo la dorsale sole prevalente fino al mattino, poi aumento pomeridiano dell’instabilità che sarà associata ad acquazzoni e temporali sparsi fino alla prima serata, in possibile sconfinamento sulle coste ioniche calabre e Gargano. Temperature in lieve flessione; massime tra 21 e 26. Venti in graduale rinforzo da N/O; mari da poco mossi a mossi. 4° giorno, Domenica 10 MaggioNord: Residua instabilità sulle regioni di Nordest ma migliora dal pomeriggio; soleggiato altrove. Sereno ovunque in serata. Temperature in lieve calo.
Centro: Instabile tra Adriatiche, dorsale e basso Lazio con fenomeni in esaurimento serale; soleggiato altrove. Temperature in calo ad Est.
Sud: Tempo in peggioramento con piogge e temporali in marcia da Nord a Sud, eccetto che su bassa Sicilia. Temperature in calo.


Seguici su Google News


Articoli correlati