10 ottobre 2015
ore 13:57
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Forte maltempo
Forte maltempo

LE ZONE A RISCHIO NELLE PROSSIME ORE

Nel pomeriggio  ancora forti rovesci e temporali sono attesi in particolar modo tra romano e frusinate, cosi come sulla Lucania e la Puglia centrale: attenzione tra Materano e Barese. In serata fenomeni intensi sono previsti soprattutto lungo il basso versante tirrenico.

Piogge previste nel pomeriggio
Piogge previste nel pomeriggio

Migliora domenica! Con il vortice ormai lontano anche le piogge tenderanno gradualmente ad esaurirsi, interessando però ancora le Adriatiche e le tirreniche meridionali, con fenomeni più intensi su medio-bassa Campania, Calabria occidentale e messinese.

VENTI E MARI 

Situazione difficile anche da questo punto di vista. Attesi venti forti da S-SE tra Ionio e basso Adriatico con punte di 35-40 nodi, da NE tra alto Adriatico e nord Tirreno (sino a 30-35 nodi), da NO-ONO tra Sardegna e basso Tirreno con punte sino a 30-35 nodi. Domenica prevarrà teso il Maestrale al Centro Sud. Mareggiate sabato su Salento, Calabria ionica settentrionale, Sicilia occidentale ma anche la Sardegna occidentale e nordorientale. Domenica invece sarà la volta della Calabria tirrenica e della Sicilia settentrionale.

Venti di Sabato
Venti di Sabato
Onde previste Sabato
Onde previste Sabato


Seguici su Google News


Articoli correlati