18 aprile 2014
ore 8:30
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
L'Aquila al risvelgio
L'Aquila al risvelgio
Nel corso delle ultime ore la circolazione depressionaria carica di aria fredda ha continuato ad agire sulle regioni meridionali, rinnovando piogge e rovesci sparsi su Molise, Puglia ed Appennino meridionale, con fenomeni nevosi fin verso i 900-1000m. Le fresche ed instabili correnti orientali dopo aver attraversato il Mar Tirreno si sono caricate di umidità e hanno dispensato acquazzoni sparsi e qualche temporale sulla Sicilia settentrionale e sulla bassa Calabria, con accumuli che hanno raggiunto i 15 mm a Palermo.

Il tempo è invece risultato stabile sul resto della Penisola, con ampi spazi di sereno al Centro e sulla Sardegna, mentre la nuvolosità è andata aumentando al Nord, per copertura medio-alta, avanguardia di una nuova perturbazione in arrivo, al momento attiva sul Mare del Nord.

Dal punto di vista termico le temperature minime sono ulteriormente diminuite su tutte le regioni, risultando inferiori alle medie del periodo, su valori quasi invernali al Sud. Estremi di 0°C a Potenza, 1°C a Campobasso, L’Aquila ed Arezzo, 3°C a Grosseto, 4°C a Lamezia Terme, 4°C a Firenze, 5°C a Milano e Roma.

Seguici su Google News


Articoli correlati