Redazione 3BMeteo
26 luglio 2016
ore 14:33
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
2 minuti, 55 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Mercoledì 27 luglio. A tratti instabile al Nord e Appennino con rovesci e qualche temporale che a tratti si spingerà verso le coste liguri e meridionali tirreniche. Giovedì 28 luglio: persiste un po' di variabilità che darà luogo ancora a qualche acquazzone o temporale sparso, specie al Nord Est e lungo la dorsale. Venerdì 29 luglio. Torna a prevalere il bel tempo, salvo qualche isolato temporale diurno su Alpi orientali.

Domani, Mercoledi' 27 Luglio

Nord: Giornata variabile, a tratti instabile, con rischio di acquazzoni e qualche temporale su Alpi e Prealpi, in estensione nel pomeriggio/sera a Val Padana e Liguria, localmente anche lungo le coste, dove comunque prevarranno maggiori schiarite. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 31. Venti deboli variabili, mari poco mossi.
Centro: Tempo ben soleggiato sulle coste tirreniche e la Sardegna. Variabilità diurna sulla dorsale appenninica con rovesci anche temporaleschi e locali piovaschi non esclusi in serata fin sulle coste meridionali abruzzesi. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34. Venti deboli, moderati da NO sulla Sardegna con mari mossi, poco mossi altrove.
Sud: Prevale il bel tempo, salvo locali rovesci pomeridiani sull'Appennino in locale sconfinamento alle coste tirreniche del Cilento e dell'alta Calabria, locali rovesci serali fin sul Gargano. Temperature stazionarie, massime tra 26 e 31. Venti deboli, ancora moderati da NO con mari mossi sul Canale di Sicilia, poco mossi altrove.

Dopodomani, Giovedi' 28 Luglio

Nord: Ampie schiarite al Nord-Ovest con tempo in prevalenza soleggiato entro il pomeriggio. Nubi sparse al Nord-Est, Emilia Romagna e Levante Ligure con occasione per piovaschi sparsi e qualche temporale. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 32. Venti moderati in prevalenza settentrionali, mari poco mossi o mossi al largo.
Centro: Ben soleggiato in Sardegna e generalmente lungo le coste peninsulari; maggior variabilità sui settori interni peninsulari con tendenza a rovesci e temporali pomeridiani sulla dorsale. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 27 e 32. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali, mari generalmente mossi.
Sud: Tempo ben soleggiato in Sicilia e bassa Calabria; altrove iniziali schiarite ma formazione di instabilità diurna lungo l'Appennino con acquazzoni sparsi in locale sconfinamento alle coste ioniche e basso Salento. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 32. Venti deboli o moderati nord-occidentali, mari da poco mossi a mossi.

Fra 3 giorni, Venerdi' 29 Luglio

Nord: Condizioni di tempo in prevalenza soleggiato, salvo per un po' di variabilità pomeridiana sulle Alpi orientali con locali focolai temporaleschi sulle zone dolomitiche. Temperature in aumento, massime tra 29 e 34. Venti a regime di brezza, mari poco mossi.
Centro: Generalmente soleggiato pur con formazione di qualche cumulo pomeridiano sulla dorsale appenninica. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 33. Venti a regime di brezza, mari poco mossi.
Sud: Prevalgono condizioni di tempo generalmente soleggiato ad eccezione di addensamenti diurni lungo la dorsale. Temperature in aumento, massime tra 28 e 33. Venti a regime di brezza, rinforzi da NNO su Canale d’Otranto e Ionio settentrionale. Mari poco mossi, mossi Canale d’Otranto e Ionio settentrionale.

4° giorno, Sabato 30 Luglio

Nord: Condizioni di tempo in prevalenza soleggiato, salvo per un po' di variabilità diurna sulle Alpi orientali. Temperature in ulteriore lieve aumento.
Centro: Bel tempo con poche nubi pomeridiane in Appennino. Temperature in ulteriore lieve rialzo.
Sud: Prevalgono condizioni di tempo generalmente soleggiato con pochi cumuli diurni lungo la dorsale. Temperature in lieve aumento.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati