15 giugno 2015
ore 13:21
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
3 minuti, 15 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Martedì 16 Giugno: Instabile al Nord, non esclusi fenomeni anche forti sul Triveneto. Generale peggioramento anche al Centro verso la fine del giorno. Mercoledì 17 Giugno: Spiccatamente instabile su Adriatiche, ER e dorsale. Un po' meglio altrove, con tendenza ad ampie aperture in arrivo da nord. Giovedì 18 Giugno: Residua instabilità al Sud con venti di Maestrale e clima più fresco. Bel tempo prevalente al Centro-Nord. Domani, Martedi' 16 GiugnoNord: Tempo di nuovo in peggioramento con rovesci e temporali sparsi un po’ su tutti i settori, in marcia da Ovest verso Est; fenomeni localmente anche di moderata-forte intensità. Migliora poi a fine giornata al Nordovest. Temperature in nuova flessione; massime tra 21 e 26°C. Venti moderati da SO con mari mossi o molto mosso il Ligure.
Centro: Avvio soleggiato ma con tendenza a nuovo peggioramento a partire dalla Sardegna, con fenomeni in estensione ai restanti settori entro fine giornata. Temperature in contenuta diminuzione, massime tra 24 e 27°C. Venti moderati da ONO; mossi o molto mossi i bacini occidentali, poco mosso l’Adriatico.
Sud: Sole prevalente per buona parte del giorno, con al più qualche fenomeno in arrivo dalla tarda serata su alta Campania, Molise e Puglia garganica. Temperature perlopiù stabili o in lieve flessione, massime tra 24 e 28°C. Venti in rinforzo da NO con mari tendenti a mossi o molto mossi, specie ad Ovest.Dopodomani, Mercoledi' 17 GiugnoNord: Residua instabilità nella prima parte del giorno, specie a sud del Po, con ancora piogge e rovesci sparsi. Tendenza a generale miglioramento in giornata, con schiarite via via più ampie, salvo locali piovaschi diurni sulle Prealpi. Temperature stabili; massime tra 21 e 26°C. Venti in sensibile rinforzo da ENE con mari tendenti a mossi.
Centro: Moderatamente instabile su Adriatiche e dorsale, con piogge e temporali in estensione verso le Tirreniche; meno coinvolta la Toscana. Acquazzoni anche in Sardegna; fenomeni in assorbimento serale ovunque. Temperature in calo, massime tra 22 e 26°C. Venti tesi da NO in Sardegna, in rinforzo da NE sull'Adriatico. Mari agitati in Sardegna, mossi o molto mossi altrove.
Sud: Tempo in peggioramento con piogge e temporali in marcia da Nord verso Sud, eccetto che sulla Sicilia meridionale. Non esclusi fenomeni anche forti, localmente a carattere grandinigeno. Temperature in diminuzione, massime tra 23 e 27°C. Venti moderati-tesi da ONO su Canali e basso Tirreno, deboli altrove. Sino ad agitati i Canali, mossi o molto mossi i restanti bacini.Fra 3 giorni, Giovedi' 18 GiugnoNord: Torna il bel tempo con ampi spazi soleggiati, eccezion fatta per annuvolamenti sparsi sulle Alpi con qualche fenomeno pomeridiano su quelle orientali, in estensione serale verso le pianure venete. Temperature in aumento, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli variabili, residui da NE. Mari mossi al largo ma con moto ondoso in calo.
Centro: Ritorno a cieli sereni o poco nuvolosi, con clima asciutto pressoché ovunque, salvo isolati temporali pomeridiani sulle interne sarde meridionali. Temperature in rialzo, massime tra 24 e 29°C. Venti moderati settentrionali, a tratti anche tesi. Mari mossi o molto mossi al largo, anche agitato il mare di Sardegna.
Sud: Residua instabilità con fenomeni in marcia da basso versante adriatico a Sicilia e settori ionici. Rasserena ovunque entro la serata, salvo ancora locali disturbi sul Messinese. Temperature perlopiù stabili, massime tra 24 e 27°C. Venti tesi da NNO. Mari mossi o molto mossi, localmente agitati sul Canale di Sicilia.4° giorno, Venerdi' 19 GiugnoNord: Soleggiato ma con tendenza a moderata instabilità pomeridiana sul NE, anche in pianura. Temperature stabili.
Centro: Bel tempo prevalente ma con temporali pomeridiani sulla dorsale appenninica. Temperature stazionarie.
Sud: Sereno o poco nuvoloso, con incremento dell'instabilità diurna sui rilievi. Temperature in ripresa.

Seguici su Google News


Articoli correlati