Redazione 3BMeteo
25 aprile 2015
ore 12:16
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 52 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Domenica 26 Aprile: Nubi irregolari al Nord con piogge su Centro-Ovest Alpi, fenomeni occasionali sulla Val padana; peggiora la notte con temporali al Nord Ovest. Meglio al Centro Sud ma con tendenza a peggioramento al notte sulle Tirreniche. Lunedì 27 Aprile: Instabile al Centro-Nord con acquazzoni e temporali, avvio discreto al Sud, ma peggiora ad iniziare da Campania, Sicilia e Molise. Fresco al Settentrione. Martedì 28 Aprile: Residuo maltempo tra Nordest e Peninsulari centro meridionali con piogge e temporali; meglio sulle Isole. Migliora tuttavia su Tirreniche e Nord entro fine giornata.

Domani, Domenica 26 Aprile

Nord: Molte nubi tra pedemontane e Alpi con locali precipitazioni; più asciutto e maggiore variabilità sulle pianure. Peggiora tuttavia entro sera con rovesci e temporali in estensione dal Nordovest a buona parte del Nordest. Temperature stabili, massime tra 17 e 22°C. Venti in ulteriore rinforzo dai quadranti meridionali. Mari tendenti a mossi.
Centro: Condizioni di generale variabilità, con maggiori addensamenti su Tirreniche e Appennino, ivi con locali fenomeni in formazione diurna ed in occasionale sconfinamento sul medio Adriatico. Peggiora la notte con piogge su Tirreniche e dorsale occidentale. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 18 e 23°C. Venti in rinforzo da SSE con mari tendenti a mossi o molto mossi.
Sud: Giornata complessivamente soleggiata, seppur con frequenti velature di passaggio, talora anche estese e compatte, specie sulle Tirreniche. Qualche fenomeno in arrivo diurno sulla Sicilia occidentale e poi la notte tra Calabria, Lucania e Campania. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati meridionali, fino a tesi sulla Sicilia. Mari generalmente mossi.

Dopodomani, Lunedi' 27 Aprile

Nord: Maltempo su tutte le regioni, con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare su Liguria, Piemonte e Lombardia. Fenomeni in attenuazione serale, in esaurimento all’estremo Nordovest. Neve in calo sin verso i 1600-1900m. Temperature in generale calo, massime tra 14 e 19°C. Venti tesi meridionali. Mari da mossi a molto mossi.
Centro: Tempo instabile con acquazzoni sparsi e anche qualche temporale, più frequente su Toscana, Lazio e Sardegna. Migliora a fine giornata tra basse Marche ed Abruzzo orientale con fenomeni in esaurimento e parziali schiarite. Temperature in calo, specie sulle Tirreniche, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati/tesi meridionali. Mari mossi o molto mossi, sino a agitati in Sardegna.
Sud: Tempo instabile sin dal mattino tra Campania, Lucania e medio-alta puglia con deboli piogge sparse, in intensificazione serale in Campania ed estensione a basso versante tirrenico, Salento e Stretto. Variabile ma perlopiù asciutto sui restanti settori. Temperature in lieve aumento sulla Sicilia, in flessione altrove; massime tra 19 e 24°C. Venti moderati meridionali, tesi da Ovest sui Canali. Mari da mossi a molto mossi.

Fra 3 giorni, Martedi' 28 Aprile

Nord: Residuo maltempo tra Valpadana centrale e Nordest ma con tendenza a graduale miglioramento da Ovest sino a tempo asciutto e parzialmente nuvoloso a fine giornata. Meglio al Nordovest con nuvolosità in diradamento. Temperature stabili o in lieve rialzo al Nordovest, massime tra 16 e 21°C. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali con mari tendenti a mossi.
Centro: Prosegue il maltempo con ancora piogge e qualche temporale su gran parte delle Peninsulari. Migliora tuttavia a partire dalla tarda serata sulle Tirreniche con fenomeni in esaurimento ed ampi schiarite. Meglio, invece, sulla Sardegna. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 16 e 18°C. Venti in rinforzo da NO con mari tendenti a molto mossi o agitati ad Ovest.
Sud: Tempo ancora instabile tra Campania, Calabria tirrenica e basso versante adriatico con piogge sparse e locali acquazzoni in attenuazione serale in Puglia. Meglio su Ioniche e Sicilia con tempo più asciutto e soleggiato. Temperature stabili o in lieve flessione, massime tra 16 e 21°C. Venti in rinforzo da NO con mari tendenti a mossi o molto mossi, agitati i Canali.

4° giorno, Mercoledi' 29 Aprile

Nord: Torna il bel tempo al Nord con ampi spazi soleggiati, salvi cumuli diurni sui monti con possibilità di qualche fenomeno in Triveneto. Temperature in rialzo.
Centro: Migliora anche sulle regioni centrali con nuvolosità in diradamento sulle adriatiche; già bello sin dal mattino sulle Tirreniche. Temperature stabili o in contenuto aumento.
Sud: Residue piogge su medio-bassa Puglia, Calabria e Cilento con fenomeni in esaurimento serale con ampie schiarite. Meglio altrove con ampi spazi soleggiati. Temperature stabili o in leggero rialzo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati