25 ottobre 2016
ore 9:02
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
49 secondi
 Per tutti
Le nubi disposte a forma esagonale sul Triangolo delle Bermuda
Le nubi disposte a forma esagonale sul Triangolo delle Bermuda

Steve Miller della Colorado State University e Randy Cerveny dell'Arizona University sono i due scienziati americani che avrebbe cercato di svelare il mistero del Triangolo delle Bermuda. Mistero che verrebbe spiegato dalla formazione di particolari nubi generate da vortici esagonali, tipiche solo del triangolo che unisce Florido, Bermuda e Portorico.

Attraverso l'utilizzo di radar meteorologici gli scienziati hanno scoperto la presenza di venti fortissimi generati dai vortici che scaturiscono da queste particolari forme geometriche della nuvolosità. Questi riuscirebbero a raggiungere raffiche tempestose, anche di 300km/h. Delle vere e proprie 'bombe d'aria' in grado di spingere verso la superficie dell'Oceano gli aerei che si troverebbero al di sotto e generando onde anomale altissime, anche di 13 metri, che riuscirebbero ad inghiottire negli abissi ogni tipo di imbarcazione.

Si tratta di una teoria affascinante, ma che necessita di ulteriori conferme dalla comunità scientifica, attraverso l'impiego di ulteriori controlli satellitari.


Seguici su Google News


Articoli correlati