31 ottobre 2014
ore 17:12
di Nikos Chiodetto
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti
Ondata di freddo USA
Ondata di freddo USA

Prima ondata di gelo sugli Stati Uniti orientali - Nel corso del fine settimana un fronte freddo collegato ad un estesa circolazione depressionaria in discesa da latitudini artiche, favorirà la prima importante ondata di gelo su parte degli Stati Uniti d'America orientali. Il tutto a causa di una decisa rimonta anticiclonica dal Messico verso tutti gli Stati centro-occidentali.

Nel corso di Sabato l'isoterma di 0°C a 1300 metri si spingerà fino alla Florida, mentre la zona dei Grandi Laghi verrà investita da una -12°C! Il gelo quindi si estenderà poi a tutto la East Coast entro Domenica, passando anche per New York.
Temperature al suolo molto basse, con valori che localmente in alcune zone al confine con il Canada saranno anche di 10 -20 gradi al di sotto della media del periodo. Il tutto accompagnata da un'intensa ventilazione settentrionale, che accentuerà ulteriormente la sensazione di freddo. Vi sarà la possibilità anche di qualche nevicata tra Michigan, Ohio, Est Pennsylvania ed il New England.

Un attenuazione del gelo è attesa poi da Martedì, grazie ad una momentanea rimonta dell'alta pressione che veicolerà masse d'aria più temperature dai quadranti meridionali.  Da segnalare che Domenica si correrà la MARATONA DI NEW YORK, la più famosa e anche la più attesa. Migliaia di persone prenderanno il via con clima invernale: sulla città statunitense sono attese difatti temperature di 5 gradi al mattino, mentre durante il pomeriggio si toccheranno gli 11 gradi. Per ulteriori informazioni visita meteo New York

Temperature Domenica in Fahrenheit
Temperature Domenica in Fahrenheit


Seguici su Google News


Articoli correlati