20 agosto 2016
ore 10:24
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti
Traffico intenso e code su diverse tratte autostradali
Traffico intenso e code su diverse tratte autostradali

C'è chi le vacanze le ha già finite, e non sono pochi. Una colonia di automobili sta infatti per riversarsi sulla nostra rete autostradale facendo ritorno nelle grandi città. Ci sono già diversi disagi per code ed incidenti su alcune zone autostradali come potete vedere dalla nostra apposita sezione TRAFFICO IN TEMPO REALE. In particolare le zone più a rischio di incolonnamenti sono lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, ma anche ai confini di stato con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia. Al traffico dovuto al contro-esodo andrà aggiunto quello di coloro che hanno optato per le ferie tardive, da questo fine settimana fino alla prima di settembre, specie stranieri.

Oggi, sabato 20 agosto, code e rallentamenti code e rallentamenti sono previsti soprattutto negli svincoli in direzione delle principali località balneari del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, sia per chi lascia le zone di vacanza, sia chi arriva. Sulla A 23 Palmanova Tarvisio sono previsti dal pomeriggio forti rallentamenti in entrambe le direzioni. E in serata si aggiungeranno i temporali anche forti che si scaricheranno a ridosso della zona montuosa. Temporali che nel tardo pomeriggio interesseranno anche tratti della A4 Torino Trieste in territorio lombardo.

Domenica i temporali si saranno allontanati verso est, ma il traffico sarà ancora da bollino nero, soprattutto in serata intorno alle grandi città. Disagi attesi in particolare sulla A3 Salerno Reggio Calabria. Quanto meno il tempo sarà clemente per tutto il week end sulla rete autostradale del Centro-Sud Italia.


Seguici su Google News


Articoli correlati