Redazione 3BMeteo
10 aprile 2015
ore 11:50
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 30 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Sabato 11 Aprile: Cieli sereni o velati; maggiori addensamenti sulle Alpi con qualche piovasco serale. Domenica 12 Aprile: Alta pressione e bel tempo, con qualche nota instabile diurna sull'Appennino. Lunedì 13 Aprile: Sole prevalente grazie all'alta pressione. Da segnalare qualche sparuto annuvolamento diurno in montagna. Clima gradevole

Domani, Sabato 11 Aprile

Nord: Si rinnovano condizioni di tempo stabile e parzialmente soleggiato, stante il transito di velature o stratificazioni e qualche annuvolamento in più sul Levante ligure. Durante il pomeriggio variabilità sui rilievi alpini con qualche locale acquazzone entro le ore serali. Temperature in locale flessione, massime tra 16 e 21°C. Venti deboli variabili, in rinforzo da SSE. Mari poco mossi, fino a mosso il Ligure.
Centro: Il tempo si mantiene stabile e parzialmente soleggiato per il passaggio di velature. Al primo mattino non escluso qualche banco di nebbia sulle pianure interne di Toscana e Umbria e nel pomeriggio qualche cumulo diurno in montagna. Temperature stazionarie, massime tra 16 e 20°C. Venti moderati da SSE sulla Sardegna, deboli variabili altrove. Mari poco mossi, fino a mossi i bacini sardi.
Sud: L’alta pressione garantisce una giornata di bel tempo su tutte le regioni, con cieli sereni o velati nella seconda parte del giorno. Temperature pressoché stazionarie, massime tra 16 e 21°C. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste, moderati da Sud sul Canale di Sicilia. Mari da poco mossi fino a mossi al largo.

Dopodomani, Domenica 12 Aprile

Nord: Tempo ancora dominato dall’alta pressione garante di cieli sereni o poco nuvolosi; solo qualche isolato disturbo diurno sulle Appennino emiliano. Temperature stazionarie, massime tra 16 e 21°C. Venti deboli variabili, moderati da ENE sul Ligure. Mari quasi calmi o poco mossi, mosso il Ponente largo.
Centro: Soleggiato con al più il transito di velature o stratificazioni, nonché qualche fenomeno diurno in Appennino laziale-abruzzese. Temperature stabili, massime tra 16 e 21°C. Venti variabili in rotazione da Nord, orientali sulla Sardegna. Mari poco mossi, fino a mosso il Tirreno al largo.
Sud: Alta pressione e condizioni di bel tempo prevalente su tutti i settori, seppur con velature in transito nonché qualche fenomeno in sviluppo diurno sull'Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 16 e 21°C. Venti variabili, da Nord entro fine giornata. Mari in genere poco mossi, mosso il Canale di Sicilia.

Fra 3 giorni, Lunedi' 13 Aprile

Nord: Prosegue il bel tempo al Nord con cieli in prevalenza sereni, eccezion fatta per qualche annuvolamento in più nel pomeriggio a ridosso dei rilievi ma senza fenomeni degni di nota. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 19 e 24°C. Venti deboli variabili con mari poco mossi.
Centro: Prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, temporaneamente nuvolosi in montagna nel pomeriggio ma con rischio pioggia basso o assente. Temperature stabili o in lieve rialzo a Ovest, massime tra 17 e 23°C. Venti moderati da NO con mari sino a mossi.
Sud: L’alta pressione resta protagonista rinnovando condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche annuvolamento diurno in Appennino e locali foschie o nebbia all’alba sul Salento. Temperature senza grosse variazioni di rilievo, massime tra 16 e 21°C. Venti ancora moderati settentrionali con mari sino a mossi, specie ad Est.

4° giorno, Martedi' 14 Aprile

Nord: Tempo ancora stabile e parzialmente soleggiato con cieli a tratti offuscati dal transito di velature o stratificazioni. Qualche isolato fenomeno possibile al mattino in Appennino. Temperature in diminuzione, massime tra 15 e 20°C.
Centro: Blando peggioramento tra dorsale e Adriatiche con nubi in transito da Nord a Sud, con locali fenomeni in possibile sconfinamento diurno anche sul basso Lazio. Ancora bello altrove con ampi spazi soleggiati. Temperature in flessione, massime tra 16 e 21°C.
Sud: Nubi in aumento da Nord con locali fenomeni a ridosso della dorsale e sulla Calabria settentrionale. Migliora però fine giornata con ampi rasserenamenti. Temperature in flessione, massime tra 15 e 20°C.


Seguici su Google News


Articoli correlati