25 gennaio 2015
ore 12:55
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
3 minuti, 26 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Lunedì 26 Gennaio: bello al Nord e Tirreniche, ancora instabile al Sud e Medio Adriatico. Martedì 27 Gennaio: torna il bel tempo al Centro-Nord, residua instabilità interessa ancora Sicilia, bassa Calabria e Puglia. Mercoledì 28 gennaio: tempo stabile con ampi spazi soleggiati da Nord a Sud, salvo residua instabilità al mattino su Molise e PugliaDomani, Lunedi' 26 GennaioNord: Bel tempo con cieli in prevalenza sereni, salvo residua variabilità sulla Romagna. Dal pomeriggio-sera nubi in aumento sulle Alpi confinali, con neve sui crinali fino a quote di fondovalle; nubi medio-alte in serata in arrivo al Nordovest. Temperature in calo nei minimi con possibili gelate anche in pianura, massime comprese tra 7 e 12°C. Venti moderati settentrionali, con mari generalmente mossi.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato sui versanti tirrenici. Nubi più compatte sulle Adriatiche con deboli fenomeni su basse Marche ed Abruzzo orientale, a carattere nevoso oltre i 400/500m, ma in esaurimento diurno. Qualche fenomeno al mattino anche sulla Sardegna orientale. Temperature in ulteriore calo, massime tra 7 e 12°C. Venti moderati o tesi da NNE. Mari molto mossi o agitati sulla Sardegna.
Sud: Instabile su Sicilia, Calabria, Molise e parte della Puglia con piogge ed acquazzoni sparsi, nevicate sulla dorsale oltre i 700/900m, anche a quote inferiori sui settori molisani. Asciutto con schiarite altrove, anche ampie lungo le coste campane. Temperature stabili o in lieve diminuzione, massime tra 7 e 12°C. Venti moderati o tesi da NNE. Mari mossi o molto mossi, fino agitato il Canale di Sicilia.Dopodomani, Martedi' 27 GennaioNord: Giornata di bel tempo su tutte le regioni con cieli in prevalenza poco nuvolosi, disturbati dal passaggio di velature, a tratti anche compatte sul Triveneto. Più nubi sulle Alpi di confine con deboli nevicate fino al fondovalle. Temperature in aumento, massime tra 8 e 12°C. Venti deboli settentrionali. Mari poco mossi.
Centro: Il tempo torna stabile ed in gran parte soleggiato su tutte le regioni, con solo qualche velatura di passaggio su Toscana, Umbria e Marche, nonché residua variabilità su basse Marche, Abruzzo e Sardegna ma senza fenomeni associati. Temperature in lieve aumento, massime tra 8 e 12°C. Venti moderati settentrionali. Mari da mossi a molto mossi, anche agitato il mare di Sardegna.
Sud: Residua instabilità su basso Adriatico, Sicilia e bassa Calabria, ma con tendenza a miglioramento già dal pomeriggio. Tempo discreto altrove, per buona parte soleggiato sulla Campania specie costiera. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 12°C. Venti moderati/tesi settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.Fra 3 giorni, Mercoledi' 28 GennaioNord: Tempo ancora discreto pur con residui annuvolamenti al Nordest e velature di passaggio. In serata nubi in aumento al nord Ovest con qualche piogge sul Levante ligure. Temperature in lieve calo, massime tra 6 e 11°C. venti in rotazione dai quadranti occidentali. Mari da poco mossi a mossi.
Centro: Giornata di bel tempo sui versanti tirrenici, ancora un po’ di variabilità sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna ma senza particolari fenomeni associati. Temperature stabili, massime tra 7 e 11°C. Venti fino a moderati settentrionali. Mari generalmente mossi.
Sud: Ancora a tratti instabile con qualche fenomeno tra Molise e medio-alta Puglia, in esaurimento entro il pomeriggio; discreto altrove con ampi spazi soleggiati, salvo maggiore variabilità sulla Sicilia settentrionale. Temperature stazionarie, massime comprese tra 8 e 13°C. Venti moderati/tesi settentrionali. Mari mossi o molto mossi.4° giorno, Giovedi' 29 GennaioNord: Tempo in peggioramento con cieli grigi e fenomeni in estensione da Ovest verso Est, nevosi a quote collinari e nei fondovalle. Temperature in calo, massime tra 3 e 8°C.
Centro: Tempo in peggioramento con fenomeni in estensione entro sera dalle Tirreniche alle Adriatiche; neve dai 600-1000m. Temperature stabili, massime tra 7 e 11°C.
Sud: Mattinata soleggiata ma con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con piogge e temporali in estensione da Ovest verso Est. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 14°C.

Seguici su Google News


Articoli correlati