6 novembre 2011
ore 12:43
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 33 secondi
 Per tutti
Nubifragio questa mattina a Napoli
Nubifragio questa mattina a Napoli
Violento nubifragio su Napoli, oltre 130mm - Come da noi previsto nella giornata di ieri ( con relativa allerta ), violenti temporali hanno raggiunto la Campania aggredendo tutta la regione da ovest verso est. Un vero e proprio nubifragio su Napoli, scovolta di piogge torrenziali in mattinata, con allagamenti diffusi e strade trasformate in fiumi. C'è stata anche vittima nel comune di Pozzuoli, schiacciata nella propria auto dalla caduta di un albero provocata dal forte vento; il comune ha emesso l'ordinanza ai cittadini di evitare di uscire di casa sia in auto che a piedi se non strettamente necessario. Guarda il video dell'arrivo del nubifragio su:http://www.youtube.com/watch?v=ipakE8XWhHc&feature=player_embedded.

Impressionanti gli accumuli di questa mattina sul napoletano ma non solo, eccone alcuni:
Napoli Ippodromo 136mm, Posillipo 128mm, Napoli Agnano Solfatara 109mm, Napoli Castel Sant'Elmo 106mm, Napoli Manzoni 104mm, Napoli Piazza Immacolata 103mm, Qualiano 120mm, Pozzuoli 101mm, Varcaturo 82mm, Sorrento 75mm. Accumuli superiori ai 50-70mm si registrano anche sul resto della Regione, dove il maltempo si sta accanendo in queste ore; fortunatamente sono in tatto prime schiarite sul napoletano a partire da nord, con attenuazione delle precipitazioni.

Nel golfo di Napoli sospesi i collegamenti veloci per le isole a causa del maltempo. Aliscafi e catamarani fermi per Ischia, Capri e Procida in seguito alla violenza del vento e del mare fortemente agitato. Nelle prossime ore ancora rovesci e temporali attesi su gran parte della Regione; il maltempo dovrebbe attenuersi a fine giornata con residue piogge. Per tutte le informazioni consultate la sezione meteo Campania.

Se volete potete condividere con noi questa pesante ondata di maltempo sulle nostre apposite pagine su Twitter e Facebook!
Ora i temporali aggrediscono il casertano
Ora i temporali aggrediscono il casertano

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati