14 febbraio 2016
ore 6:45
di Francesco Nucera
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
forte maltempo in Calabria
forte maltempo in Calabria

Maltempo in Calabria nelle ultime ore. L'intensa perturbazione giunta al Sud Italia ha determinato forti ed abbondati precipitazioni sulla Regione Calabria. In particolare la zona più interessata dalle piogge è quella del cosentino dove pioggia e vento non hanno dato tregua nella giornata di sabato.

Le piogge battenti hanno ingrossato il fiume CRATI che è esondato in alcuni punti nelle campagne di Tarsia. Le zone più coinvolte sono Orsomarso, Paola, Taverna di Montalto Uffugo, Tarsia e San Martino di Finita Alcune famiglie sono state fatte evacuare. Disagi anche a Paola, qui anche per delle mareggiate e per il forte vento.

Il tempo in Calabria non promette nulla di buono ancora. Altre perturbazioni raggiungeranno la Calabria domenica portando nuove piogge anche di moderata intensità. Da lunedì invece la situazione dovrebbe volgere gradualmente verso un generale miglioramento per l'arrivo di venti 'caldi' di Scirocco che porteranno condizioni più stabili e soleggiate ma anche un deciso aumento delle temperature. Su alcune zone i valori potranno superare anche i 20°C. Per il meteo in Calabria vai qui


Seguici su Google News


Articoli correlati