13 marzo 2018
ore 10:15
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 41 secondi
 Per tutti
Auto e roulotte ribaltate dalla violenza del tornado a Caserta
Auto e roulotte ribaltate dalla violenza del tornado a Caserta

AGGIORNAMENTO ORE 22: Pronto soccorso dell'ospedale di Caserta preso letteralmente d'assalto in seguito al tornado che ha travolto la zona a sud di Caserta, tra San Nicola la Strada, Capodrise, Maddaloni, Recale e Marcianise. Al momento diverse ambulanze sono giunte presso il nosocomio Sant'Anna e San Sebastiano. Sarebbero almeno una quindicina i feriti con 4 casi gravi giunti presso la struttura di via Tescione in codice rosso. Dieci i feriti registrati tra Recale, Macerata Campania e Capodrise in seguito ad incidenti stradali. Uno si è verificato nella zona del cimitero di Capodrise con due auto che si sono ribaltate finendo fuori strada.

Sono veramente impressionanti le immagini di questo video amatoriale filmato nei pressi di Caserta. Un violento temporale con grandine e forte vento ha scatenato addirittura la formazione di un tornado (in attesa di conferme  si ipotizza un F2 a causa dei danni) intorno alle 19.00 circa. L'imbuto reso visibile dalle scariche dei fulmini è veramente pauroso. Sembrano scene provenienti da un documentario americano e invece siamo in Italia. I danni più ingenti sembrano essersi verificati a San Nicola la Strada in particolare in viale Carlo III dove è l'insegna di Burger King si è letteralmente piegata a causa del forte vento finendo su alcune automobili in sosta. 

All'interno della stessa area parcheggio un camion vela si è ribaltato per il vento finendo sulla ringhiera che circonda la zona. Sempre nella zona di viale Carlo III alcuni balconi sono letteralmente volati via, con le ringhiere che sono state divelte dal vento. Danni enormi sono stati registrati anche al distributore di benzina dell'Agip con danni alla tettoia ed agli erogatori di carburante. Alberi caduti sulle auto in sosta nella zona del Parco Speranzas dove la ringhiera che delimita il plesso residenziale è volata via sotto la forza del vento. Problemi sono segnalati anche in autostrada con pezzi delle case vicine piovuti sulla carreggiata.  VIDEO




Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati