Redazione 3BMeteo
26 novembre 2014
ore 12:53
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
4 minuti, 0 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Giovedì 27 Novembre Piogge al Nord Ovest, anche forti sulla Liguria, acquazzoni su Tirreniche, Sicilia e Salento, nubi sparse ma in prevalenza asciutto altrove.Venerdì 28 Novembre: Ancora instabile al Nordovest con delle piogge o temporali in Liguria; qualche fenomeno inoltre su Friuli, Ovest Toscana e versanti ionici. Migliora invece sul resto del Paese con spazi soleggiati anche ampi. Sabato 29 Novembre: Generale miglioramento del tempo salvo ancora piogge su Liguria, Ovest Piemonte e Friuli, nubi basse in Val padana.Domani, Giovedi' 27 NovembreNord: Ancora molte nubi su tutte le regioni, con piogge sparse al nord Ovest, fenomeni anche temporaleschi e di forte intensità sulla Liguria; neve su centro-ovest Alpi oltre i 1500/1700m. Precipitazioni deboli o assenti su Triveneto e Romagna. Temperature in ulteriore calo, massime tra 9 e 14°C. Venti deboli da N/NE, moderati tra NO e SE sulla Liguria. Mari mossi al largo e sul Ponente ligure.
Centro: Tempo instabile con acquazzoni sparsi e locali temporali su Toscana e su parte del Lazio. Nubi irregolari altrove ma asciutto, con schiarite anche ampie dal pomeriggio su Abruzzo e Sardegna. In serata qualche fenomeno raggiunge anche l’Umbria e le Marche settentrionali. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 19°C. Venti deboli da E/SE, moderati da Sud in Sardegna. Mari tendenti a mossi.
Sud: Nubi irregolari su tutte le regioni con possibilità di acquazzoni su basso Tirreno, Sicilia centro-meridionale e Salento. Asciutto altrove con schiarite anche ampie dal pomeriggio. Temperature in stabili o in lieve calo sui settori peninsulari, su valori molto miti con massime tra 16 e 21°C. Venti deboli da S/SE o moderati sui mari, che risulteranno in prevalenza mossi.Dopodomani, Venerdi' 28 NovembreNord: Il tempo resta uggioso al Settentrione e instabile al Nordovest con piogge sparse e fenomeni anche temporaleschi sulla Liguria, nevosi sulle Alpi oltre i 1500/1700m. Più asciutto altrove salvo qualche fenomeno sul Friuli Venezia Giulia, spazi soleggiati anche ampi sull’Alto Adige. Temperature in lieve rialzo al Nordest, massime tra 10 e 16°C. Venti deboli tra E e NE, moderati sul Ligure. Mari poco mosso l’Adriatico, mosso o molto mosso il Ligure.
Centro: Nubi irregolari sulla Toscana con qualche locale fenomeno al mattino sui settori occidentali. Migliora altrove con ritorno a condizioni stabili e parzialmente soleggiate, ad esclusione di qualche piovasco sulla Sardegna orientale. Temperature in lieve rialzo a Ponente, massime tra 14 e 19°C. Venti in rinforzo di Scirocco, tesi su mari e Sardegna. Mari mosso l’Adriatico, molto mossi il Tirreno e i bacini sardi.
Sud: Giornata in gran parte stabile e con spazi soleggiati anche ampi specie su Ovest Sicilia, versanti tirrenici, Molise e alta Puglia. Più incerto sui settori ionici e in Salento con possibilità di occasionali piovaschi. Temperature in ulteriore rialzo, clima molto mite con massime tra 18 e 23°C. Venti tesi di Scirocco. Mari tendenti a molto mossi o agitato lo Ionio.Fra 3 giorni, Sabato 29 NovembreNord: Ancora fenomeni sparsi su Ponente ligure, Alpi occidentali e Friuli; tempo asciutto ma con molte nubi in Val padana, fino a cieli molto nuvolosi o coperti. Spazi soleggiati anche ampi su Alpi e Prealpi. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17°C. Venti deboli o moderati orientali. Mari mossi.
Centro: Il tempo torna stabile su tutte le regioni, con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi su Tirreniche, Sardegna ed Abruzzo. Sulle Marche specie settentrionali, cieli più grigi per nubi basse. Qualche banco di nebbia al primo mattino sulle valli tosco-umbre. Temperature in sensibile aumento, massime tra 15 e 20°C. Venti deboli orientali, moderati/tesi da SE intorno alla Sardegna e sul Tirreno. Mari mossi.
Sud: Ritorno a tempo stabile su tutte le regioni con ampi spazi soleggiati specie su Sicilia, basso Tirreno, Molise ed alta Puglia. Su Salento e Calabria ionica maggiore nuvolosità, ma senza particolari fenomeni associati. Temperature stazionarie, clima molto mite per il periodo, massime comprese tra 17 e 22°C. Venti moderati/tesi di scirocco. Mari mossi o molto mossi. 4° giorno, Domenica 30 NovembreNord: Nubi in ulteriore aumento da Sud con fenomeni in intensificazione tra coste e pianure ed estensione ai rilievi. Temperature in lieve flessione, massime tra 11 e 16°C.
Centro: Irregolarmente nuvoloso ma con tendenza a peggioramento dalla serata con piogge, eccetto che sulla bassa Sardegna. Temperature stabili, massime tra 15 e 20°C.
Sud: Avvio bello, salvo annuvolamenti sul basso Adriatico. Peggiora però in serata con nubi in aumento e fenomeni un po' ovunque. Temperature in locale rialzo, massime tra 18 e 23°C.

Seguici su Google News


Articoli correlati