Redazione 3BMeteo
13 aprile 2016
ore 15:10
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
Evoluzione prevista per mercoledì 13 aprile
Evoluzione prevista per mercoledì 13 aprile

NORD, TEMPORALI ESTIVI - Mercoledì transiterà un veloce fronte freddo. Lo scontro tra la massa d'aria più fresca con quella mite preesistente creerà dei contrasti termici tali da favorire lo sviluppo di acquazzoni temporaleschi, in particolare su Alpi, Prealpi e medio-alte pianure padane, dal Piemonte al Friuli. La probabilità maggiore sarà durante le ore tardo pomeridiane e serali, secondo un quadro più consono all'estate che non alla primavera. 

Non è da escludersi inoltre qualche isolata grandinata, specie nella fase iniziale dei fenomeni. Sulle aree di pianura si tratterà di fenomeni comunque a carattere sporadico, mentre sulle aree montuose saranno più diffusi.  Rimarranno all'asciutto Liguria, basso Piemonte, Emilia Romagna, Mantovano e basso Veneto

RAPIDO PASSAGGIO - Si tratterà di un passaggio decisamente rapido e fugace, con fenomeni della durata di poche ore. Già a fine giornata migliorerà al Nordovest e sulla Lombardia con ampie schiarite, mentre la notte solo il Friuli VG verrà ancora disturbato da acquazzoni sparsi. Qualche fiocco di neve potrà inoltre cadere sulle Alpi più settentrionali anche sotto i 2000m.

Per tutti i dettagli visita la sezione meteo in Italia.


Seguici su Google News


Articoli correlati