24 novembre 2017
ore 8:10
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti
Una perturbazione si avvicina all'Italia
Una perturbazione si avvicina all'Italia

ANTICICLONE PREVALENTE - Fino a venerdì il contesto meteorologico si mantiene anticiclonico sull'Italia, anche se il campo di alta pressione comincerà a mostrare i primi segnali di cedimento, preludio al passaggio di una perturbazione nella giornata di sabato.

NUBI BASSI E LOCALI PIOVIGGINE SULLE TIRRENICHE - Infiltrazioni di aria umida determineranno frequente nuvolosità su gran parte delle nostre regioni, in particolare Valpadana, Liguria e Toscana, ma a tratti anche sulle coste delle Tirreniche e in Sicilia. Non mancherà anche qualche locale pioviggine sulle aree sopracitate ma le precipitazioni saranno non saranno di significativa entità fino a venerdì sera. Maggiori spazi soleggiati saranno presenti sulle Alpi settentrionali, sulle coste del medio-basso adriatico e su quelle ioniche. 

TEMPERATURE IN AUMENTO, CLIMA NON FREDDO - Il flusso umido sudoccidentale manterrà un clima non particolarmente freddo su tutta Italia, anche se la nuvolosità presente non permetterà alle massime di aumentare troppo in Valpadana (di poco sopra i 10°C). Al Centro Sud i valori diurni rimarranno generalmente compresi tra i 15 e i 20°C. Anche le minime si mantengono sopra media, mediamente tra 6 e 12°C con punte anche superiori al Sud. 

Per maggiori dettagli consulta le previsioni aggiornate.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati