19 giugno 2016
ore 19:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE GENERALE - Vortice in isolamento sull'Italia da una saccatura in discesa dal Nord Europa. Il minimo di bassa pressione si porterà gradualmente dal Tirreno verso l'Adriatico, portando instabilità diffusa su gran parte della Penisola. Anticicloni ancora lontani dall'Italia.

ROVESCI E TEMPORALI NELLE PROSSIME ORE - Acquazzoni e temporali e sparsi sin dal mattino al Sud, Sicilia, alta Toscana, Liguria, Emilia, Veneto, occasionalmente restante Valpadana, Umbria, Marche. Nel corso del pomeriggio rovesci e temporali sparsi e localmente intensi su gran parte del Centrosud, pur alternati a schiarite, in particolare a ridosso dell'Appennino verso i versanti adriatici. Fenomeni anche su Alpi, Prealpi in graduale estensione alla Valpadana specie centro-orientale. Possibili grandinate e raffiche di vento.

ATTENZIONE -  Tra questa notte e domattina recrudescenza del maltempo tra Romagna e alte Marche con piogge anche intense, persistenti e a carattere di nubifragio; possibili picchi di oltre 50mm con allagamenti e smottamenti. 

TEMPERATURE  - In generale calo, anche di oltre 10-13°C al Sud.

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le piogge previste clicca qui

La situazione prevista domenica
La situazione prevista domenica


Seguici su Google News


Articoli correlati