Redazione 3BMeteo
23 gennaio 2017
ore 9:11
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

FORTE MALTEMPO SU ISOLE E CALABRIA -  La nuova ondata di MALTEMPO raggiunge il suo apice in queste ore e risulterà particolarmente intensa tra Calabria e Sicilia, dove ha già causato frane, allagamenti e anche una vittima. Il tutto sarà causato dall'approfondimento di un vortice di bassa pressione afro-mediterraneo attorno al quale si arcuerà un intenso fronte temporalesco.

METEO LUNEDI' - Condizioni di forte maltempo tra Calabria e Sicilia orientale con piogge e temporali intensi specie sui settori ionici dove non si escludono dei nubifragi. Il maltempo raggiungerà nel corso del giorno anche la Basilicata con fenomeni intensi sul Metapontino. Le piogge, seppur di minore intensità impegneranno anche il resto del Centro Sud e l'Abruzzo con neve sui rilievi sopra i 1000-1400 m. Altre piogge continueranno a insistere sui versanti settentrionali ed orientali della Sardegna. Tempo invece buono al Nord e in prevalenza soleggiato specie tra Alpi, Prealpi e alte pianure. 

VENTI FORTI E MAREGGIATE -Venti forti e mari agiati accompagneranno l'evoluzione dell'ondata di maltempo con raffiche anche prossime ai 100 km/h. Mareggiate saranno possibili sui tratti esposti. Il clima, per via delle correnti meridionali, risulterà meno freddo un po' ovunque, seppur con ancora gelate diffuse al mattino in Valpadana.

Se vuoi sapere come proseguirà la settimana clicca qui. 

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate. 

Per le precipitazioni previste consulta le mappe


Seguici su Google News


Articoli correlati