27 luglio 2016
ore 19:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

PROSSIME ORE TEMPORALI AL NORD E DORSALE. Infiltrazioni di aria più fresca ed umida atlantica favoriranno l'insorgere di nuova instabilità atmosferica nel corso delle prossime ore. Le regioni più interessate saranno quelle settentrionali  e gran parte della dorsale appenninica tra il pomeriggio e la sera.

FENOMENI ANCHE INTENSI, RISCHIO GRANDINE. Dal pomeriggio odierno una nuova recrudescenza dell'instabilità porterà alla formazione di altri acquazzoni temporaleschi su Alpi, Prealpi, dorsale appenninica e localmente anche sui rilievi interni delle Isole maggiori. I temporali entro sera potranno estendersi anche alle aree adiacenti, su gran parte della Valpadana, basso Lazio ed aree interne del medio Adriatico. Non si escludono fenomeni anche di forte intensità con grandine e colpi di vento, specie sulle pianure del Nord Italia durante la serata. 

CALDO ESTIVO SENZA ECCESSI. Le temperature rimangono su valori pienamente estivi ma senza eccessi di caldo. Le massime saranno generalmente comprese tra 28 e 33°C con qualche punta superiore sulle aree interne del Centro Sud. 

Meteo Italia
Meteo Italia

Per le precipitazioni previste consulta anche le nostre mappe


Seguici su Google News


Articoli correlati