29 agosto 2016
ore 14:57
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
Temporali in arrivo nelle prossime ore
Temporali in arrivo nelle prossime ore

PEGGIORAMENTO IMMINENTE SUL NORD ITALIA. Nel corso delle prossime ore si concretizzerà il primo guasto del tempo, dopo una settimana di alta pressione. Tra il pomeriggio e la sera di Lunedì sono attesi i primi temporali sui settori alpini e localmente sulle Prealpi, fenomeni che poi tra tarda sera e notte si estenderanno anche alla Valpadana a partire da Ovest. Proseguirà invece il bel tempo al Centro Sud. 

TEMPORALI ANCHE FORTI AL NORD OVEST. Entro la mattina di martedì 30 Agosto. sono attesi fenomeni anche di forte intensità tra Piemonte, Liguria ed Ovest Lombardia, con locali grandinate, vento forte e accumuli localmente abbondanti; interessate anche le città di Torino, Milano e Genova. I temporali saranno invece meno probabili e più occasionali sulle pianure del Nord Est. Tra il pomeriggio e la sera il peggioramento si sposterà anche al Centro con temporali soprattutto su dorsale e zone interne. In particolare i fenomeni più forti potranno interessare la Toscana, tra Valdera, Chianti e Senese. 

TEMPERATURE IN CALO. Le piogge saranno accompagnate da un calo termico con temperature che martedì saranno più basse di 5-6°C al Nord e di circa 2-3°C al Centro. 

Per tutti i dettagli consulta le previsioni. 


Seguici su Google News


Articoli correlati