13 gennaio 2017
ore 12:57
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

Continua il periodo dinamico e freddo in Italia con una nuova irruzione artica. Ecco il tempo nella giornata di venerdì 

METEO Venerdì - Il vortice di bassa pressione formatosi nella notte, dalla Valpadana traslerà verso le Regioni adriatiche. Il maltempo si concentrerà così al Centro, parte del Nord Est ed in serata raggiungerà anche il Sud. Migliorerà invece al Nordovest ed entro fine giornata anche al Nord Est e sulle centrali tirreniche

Al Nord - Neve a bassa quota sul Nord Est, a tratti sino in pianura a fine giornata. La tendenza è tuttavia a miglioramento con fenomeni in esaurimento da Ovest. Ampie schiarite al Nordovest, salvo ancora qualche nevicata sulle Alpi confinali valdostane.

Al Centro Sud - Il maltempo insisterà al Centro con rovesci diffusi, in attenuazione serale sulle Tirreniche e a fine giornata sulle coste del medio Adriatico. La neve, inizialmente a quote elevate, si spingerà in serata sin verso i 600-1000m, in ulteriore calo la notte tra Marche, Umbria e Lazio. Venti forti sulla dorsale appenninica con raffiche fino a 100 Km/h sui crinali. Al Sud piogge tra Campania e Calabria tirrenica, meno probabili invece su Sicilia meridionale, basso versante adriatico e quello ionico.


Seguici su Google News


Articoli correlati