21 aprile 2014
ore 10:04
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti
peggiora al nord poi anche al Centro
peggiora al nord poi anche al Centro
In una situazione piuttosto dinamica come quella attuale e dominata dall'atlantico c'è da attendersi passaggi di perturbazioni sull'Italia. In questo contesto si inquadra un doppio peggioramento atteso proprio per il ponte del 25 Aprile

.



25 Aprile peggiora al Nord. Secondo le ultime elaborazioni saranno soprattutto le regioni settentrionali ad essere penalizzate dal passaggio di un fronte nuvoloso con piogge qua e là e rovesci localmente a sfondo temporalesco. Segnali del peggioramento già nella notte del 24. I fenomeni, in marcia da ovest verso est, saranno più probabili su Alpi, prealpi ed alte pianure. Non mancheranno ampie schiarite. Il peggioramento dovrebbe spostarsi verso il Centro entro sera con fenomeni sulle Tirreniche. Meglio al Sud e sulle Isole con tempo in prevalenza più asciutto, soleggiato e con temperature miti. La tendenza sarà però verso un aumento della nuvolosità con qualche fenomeno nella notte su Campania ed Ovest Sicilia.

Il weekend del 26-26 Aprile sarà poco propenso alla stabilità. Sabato ancora acquazzoni su Nord Est, dorsale e Tirreniche. Domenica è invece atteso  nuovo peggioramento al Nord mentre la vecchia perturbazione si sarà portata ormai sui Balcani.
Verso una tregua
Verso una tregua

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati