6 febbraio 2016
ore 12:58
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
Neve in arrivo sulle Alpi
Neve in arrivo sulle Alpi

NEVE IMMINENTE SULLE ALPI, ANCHE ABBONDANTE - Entro sabato notte prime nevicate in arrivo sulle Alpi centro-occidentali mediamente oltre 800-1200m ed in genere di debole intensità. 

Il grosso delle nevicate è atteso tuttavia domenica, tra mattino e pomeriggio soprattutto sulle Alpi occidentali, dalla sera i fenomeni più abbondanti interessano quelle orientali. Neve anche copiosa con intensità da moderata a forte soprattutto su Ossola, Orobie, basso Trentino, Dolomiti, Carnia ed in generale tutta la fascia prealpina. Quota neve mediamente oltre 900-1300m, ma localmente più in basso durante i rovesci più intensi. Fiocchi possibili a tratti fin verso i 600-700m sul Piemonte, ma anche Val d'Adige, vallate dolomitiche, Cadore-Carnia. Neve dunque in località come Madesimo, Aprica, Madonna di Campiglio, San Martino, Canazei, Cortina d'Ampezzo; fiocchi non esclusi anche a Cuneo.

 

Accumuli finalmente abbondanti: oltre i 2000m di quota si potrà accumulare oltre 1 metro di neve fresca; fino ad oltre mezzo metro oltre i 1600-1700m.

E non è finita: dopo una breve tregua lunedì, con residue nevicate sulle Alpi orientali, arriva un nuovo carico di neve martedì per una seconda perturbazione atlantica. 

Nevicate copiose sulle Alpi in arrivo domenica e poi martedì
Nevicate copiose sulle Alpi in arrivo domenica e poi martedì


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati