Visita il profilo di Edoardo Ferrara
7 marzo 2015
ore 10:05
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
49 secondi
 Per tutti

Bari - Si conferma un weekend instabile sulla Puglia per l'insistenza di fredde correnti dai Balcani richiamate da una circolazione di bassa pressione centrata sullo Ionio. In particolare sabato si avranno piogge e rovesci sparsi con neve sui rilievi anche sotto i 1000m, mentre domenica i fenomeni tenderanno ad attenuarsi sulla costa adriatica, quindi anche a Bari, indugiando localmente invece su Salento, area ionica e settori interni in generale. Le temperature si manterranno su valori piuttosto bassi, ma saranno in progressivo aumento giorno per giorno. Attenzione infine al vento, che soffierà a tratti ancora forte con raffiche di oltre 60-70km/h da NNE, ma anche in questo caso la ventilazione sarà in progressiva attenuazione giorno per giorno. Nella prossima settimana insisterà una certa variabilità ma con basso rischio di fenomeni e maggiori spazi assolati. Per tutti i dettagli consultate le sezioni meteo Bari e meteo Puglia.


Meteo Bari, Puglia: pioggia e forte vento, migliora da Domenica

Maltempo Bari, Puglia con forti venti e clima freddo
Maltempo Bari, Puglia con forti venti e clima freddo

BARI - Le condizioni meteo sono peggiorate sensibilmente su tutta la Puglia nelle scorse ore, con piogge e rovesci anche diffusi e punte fino a 30/50mm tra la provinca di Bari e le Murge. Fiocchi di neve si sono spinti fin verso i 600/800m sui monti della Daunia, mentre i forti venti da NNE stanno provocando estese mareggiate lungo le coste adriatiche. Nelle prossime ore si avranno ancora precipitazioni sparse, con clima freddo e ventoso; anche in vista del weekend la Puglia rimarrà dominata da una discreta instabilità, con occasione per fenomeni nel corso di Sabato mentre da Domenica si avranno maggiori schiarite; al più qualche disturbo più probabile sul Salento. 

A Bari le temperature massime difficilmente supereranno i 10/12°C, con raffiche di Grecale fino a 50-70km/h che accentueranno la sensazione di freddo e mari sempre molto agitati. Ulteriori info nelle sezioni meteo Bari e meteo Sicilia.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati