3 settembre 2014
ore 16:10
di Alex Guarini
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
Meteo Bari, settimana spesso piovosa.
Meteo Bari, settimana spesso piovosa.

Meteo Bari, situazione attuale ed evoluzione - L'alta pressione ben salda nei giorni scorsi sul Sud-Est, ha lasciato spazio ad un cambio radicale. Nel corso della settimana rimarrà attiva l'azione di una circolazione ciclonica tra basso Adriatico e Ionio, responsabile di frequenti ma intermittenti acquazzoni e temporali in transito anche a Bari, il tutto in un contesto di temperature sotto la media del periodo.

Mercoledì 3 Settembre: giornata molto instabile con piogge e temporali frequenti specie al mattino; spazio per qualche schiarita sulla costa al pomeriggio con acquazzoni in intensificazione invece sulle Murge. Temperature senza particolari variazioni, ben al di sotto delle medie, con massime in genere non superiori ai 23-24°C. Venti moderati/tesi di Maestrale con mari generalmente mossi.

Giovedì 4 Settembre: la circolazione ciclonica rimane recidiva sul basso versante Adriatico, a causa dell'alta pressione totalmente sbilanciata sul Nord Europa. Ne consegue ancora una giornata marcatamente instabile con acquazzoni e temporali a macchia di leopardo, alternati a temporanee schiarite. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi, comunque su valori sotto le medie del periodo. Venti deboli o localmente moderati tra Ponente e Maestrale, con mari poco mossi o localmente mossi.

Aggiornamenti in tempo reale nella sezione Meteo Bari o sull'applicazione 3BMeteo per smartphone e tablet.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati