Redazione 3BMeteo
27 aprile 2015
ore 12:40
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
2 minuti, 58 secondi
 Per tutti

Lunedì in compagnia del maltempo a Bologna, quando avremo cieli molto nuvolosi, associati a piogge e rovesci sparsi, che potranno assumere anche carattere temporalesco la sera. I fenomeni insisteranno anche per Martedì, ma saranno in attenuazione a partire dal pomeriggio. Non è finita però, in serata nuovi acquazzoni potrebbero raggiungere la pianura emiliana. 

Un netto miglioramento del tempo è atteso da Mercoledì grazie al ritorno dell'alta pressione sul Mediterraneo, che però dovrà vedersela con correnti più instabili di origine atlantica in azione Oltralpe. Il tempo sarà pertanto parzialmente soleggiato su Bologna, con basso rischio di pioggia fino al 1° Maggio.

Situazione in evoluzione, consigliamo di seguire sempre gli aggiornamenti su Meteo Bologna


Meteo Bologna: maltempo in arrivo con piogge e temporali tra lunedì e martedì

Temporale Bologna
Temporale Bologna

Bologna, lunedì, 27 aprile: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco , sono previsti 25mm di pioggia. Durante la giornata di lunedì la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2700 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Allerte meteo previste: pioggia.

martedì, 28 aprile: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera , sono previsti 7mm di pioggia. Durante la giornata di martedì la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

mercoledì, 29 aprile: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio , non sono previste piogge. Durante la giornata di mercoledì la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bologna


Seguici su Google News


Articoli correlati