Visita il profilo di Carlo Migliore
17 aprile 2015
ore 9:24
di Carlo Migliore
tempo di lettura
47 secondi
 Per tutti

L'anticiclone sub tropicale lascia l'Italia in balia delle correnti atlantiche prima e dell'aria fredda nord europea poi, si interrompe così, bruscamente l'avvio di primavera di questi ultimi giorni e si ritorna ad una fase più autunnale.

I cieli sono già grigi su Bologna e l'Emilia Romagna con qualche pioggia ma si tratta di un peggioramento di stampo atlantico. Nella giornata di domani invece dal nord Europa irromperà un fronte freddo che porterà dei fenomeni anche forti e temporaleschi con un brusco calo delle temperature che farà scendere le minime su valori semi invernali.

Da Domenica la situazione evolverà verso un miglioramento e solo da Lunedì  ritorneranno sole e temperature miti come le avevamo lasciate qualche giorno fa. Per tutti i dettagli seguite come sempre le previsioni del tempo sulle pagine Meteo Bologna e Meteo Emilia Romagna sul portale www.3bmeteo.com


Meteo Bologna: peggiora nel week-end con temporali e calo termico

Tempo in peggioramento su Bologna per il week-end
Tempo in peggioramento su Bologna per il week-end

Bologna - Dopo aver assaporato una parentesi quasi estiva, con temperature massime che hanno raggiunto i 25°C, il tempo su Bologna sarà in peggioramento per il week-end. I primi segnali del guasto giungeranno Venerdì, quando giungerà aria più umida che apporterà un aumento della nuvolosità e anche la possibilità di qualche piovasco nella prima parte del giorno.

Sabato dopo una mattinata discreta il tempo peggiorerà al pomeriggio con rovesci sparsi anche a carattere di temporale stante i contrasti termici. Le temperature infatti caleranno sensibilmente da Sabato pomeriggio, anche di 6-7°C per l'arrivo di aria più fresca dai quadranti orientali.Domenica incerta ma con basso rischio di pioggia.

Anche l'inizio della prossima settimana potrebbe risultare fresca ed instabile dal momento che sul Nord Italia continueranno ad agire correnti lievemente depressionarie in arrivo dal Nord Europa. Maggiori dettagli su Meteo Bologna, Meteo Emilia Romagna.


Seguici su Google News


Articoli correlati