Visita il profilo di Edoardo Ferrara
27 dicembre 2014
ore 9:25
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti

Confermato l'arrivo di un po' di neve a Bologna nel weekend - Nelle prossime ore tempo in peggioramento sull'Emilia Romagna e quindi anche a Bologna per l'arrivo di una perturbazione dal Nord Europa che darà vita ad un minimo sulla Valpadana. Deboli precipitazioni essenzialmente piovose interesseranno anche Bologna dal pomeriggio, mentre in serata è atteso il passaggio a neve, comunque a carattere debole ed intermittenti. Domenica mattina ancora possibile neve o nevischio, mentre tra pomeriggio e sera migliorerà defintivamente. Non sono previsti particolari accumuli, in genere compresi tra 0 e 5cm sulla provincia.

Nei giorni a seguire e fino a Capodanno bel tempo prevalente o cieli a tratti nuvolosi, ma senza fenomeni, il tutto accompagnato da clima molto freddo per gelide correnti dalla Russia. Attese minime anche di -5°C e massime di poco superiori allo 0°C. La sensazione di freddo verrà accentuata da venti a tratti forti di Bora. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Bologna.


METEO BOLOGNA: un pò di neve in arrivo nel weekend, poi gelo fino a Capodanno

Il tempo previsto sabato sera sull'Emilia Romagna
Il tempo previsto sabato sera sull'Emilia Romagna

Rischio neve nel weekend a Bologna - Una perturbazione in discesa dal Nord Europa darà luogo ad un vortice di bassa pressione sulla Valpadana in successivo movimento verso l'alto Adriatico. Avremo così un peggioramento con precipitazioni inizialmente piovose da sabato pomeriggio, ma con probabile passaggio a neve entro sera. Le nevicate, deboli ed intermittenti, potrebbero proseguire fino a Domenica pomeriggio per poi esaurirsi definitivamente. Non attesi particolari accumuli, anzi modesti ed in genere compresi tra 0 e 5cm. Un pò di neve è attesa anche sulla restante Emilia e sulla Romagna a tratti anche fin sulla costa entro domenica mattina.

Da lunedì e fino a Capodanno sarà bel tempo ma con clima molto freddo, per gelidi venti in arrivo dalla Russia, con temperature notturne anche di -5°C in città e massime in genere non superiori ai 2-3°C. Il tutto verrà accompagnato da bora anche forte. Per tutti i dettagli consultate le sezioni meteo Bologna e meteo Emilia Romagna.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati