12 febbraio 2016
ore 11:25
di Francesco Nucera
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti
maltempo calabria e campania con serie di perturbazioni
maltempo calabria e campania con serie di perturbazioni

Maltempo senza sosta per molti giorni sull'Italia per un treno di perturbazioni che una dietro l'altra porteranno piogge ed acquazzoni su gran parte della nostra Penisola. Le regioni tirreniche saranno più battute da piogge, acquazzoni e anche da qualche temporale.

Il maltempo interesserà Campania e Calabria fino al week-end. Le perturbazioni in sequenza, che si alterneranno a delle pause asciutte con qualche occhiata di sole, daranno luogo a fenomeni anche intensi soprattutto su Beneventano, Irpinia, Cilento, Pollino e cosentino. Il tutto sarà anche accompagnato da tesi venti di Libeccio e Ponente con i mari che risulteranno molto mossi o agitati. Si tratta di peggioramenti poco invernali ma più autunnali per l'arrivo di masse d'aria miti. E non è finita qui.

Piogge anche la prossima settimana. L'energica circolazione di bassa pressione con centro motore sul Nord Atlantico terrà sotto scacco 'Italia e l'Europa anche la prossima settimana. L'aria fredda che raggiungerà il Mediterraneo alimenterà nuove perturbazioni che determineranno altre ondate di maltempo.



Seguici su Google News


Articoli correlati