Meteo Napoli: temporale in arrivo, più sole nel week-end

Visita il profilo di Daniele Olivetti
2 ottobre 2014
ore 12:14
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

Tempo in imminente peggioramento su Napoli con acquazzoni e temporali in arrivo dal mare. Sono questi gli effetti del peggioramento che ieri ha interessato le regioni centrali ed Oggi ha raggiunto anche quelle meridionali. I fenomeni anche a carattere temporalesco interesseranno la città partenopea durante il pomeriggio per poi cessare in serata.

In prospettiva del week-end lo scenario torna soleggiato anche se con cieli non totalmente sgombri da nubi, per la persistenza di correnti orientali legate ad una blanda circolazione depressionaria. Le temperature sono previste stazionarie, su valori gradevoli con minime prossime ai 17°C e massime sui 24°C.

Previsioni prossima settimana: l'affermarsi di un esteso campo di alta pressione sulla Penisola italiana favorirà una settimana complessivamente soleggiata con clima diurno mite per il periodo.

Per tutti i dettagli aggiornati consultate le previsioni orarie per Napoli


Pioggia in arrivo su Napoli e la Campania
Pioggia in arrivo su Napoli e la Campania

Tempo in peggioramento sulla Campanianelle prossime 24 ore a causa di una perturbazione atlantica pilotata da correnti molto fresche settentrionali che entrerà in contatto con aria più calda di matrice nord africana in risalita dal Mediterraneo centrale. Il contrasto sta formando proprio in queste ore un fronte perturbato molto compatto che raggiungerà nella giornata di domani Giovedì 2 Ottobre anche la Campania. Il tempo si presenterà grigio fin dal mattino con possibilità di qualche breve piovasco sia su Napoli che sulle province più settentrionali poi nell'arco della giornata il peggioramento si estenderà anche al resto della Campania. 

Sebbene i fenomeni non dovrebbero risultare particolarmente intensinon si esclude la possibilità di qualche forte temporale nell'entroterra campano sulle province di Benevento e Avellino. Il tempo migliorerà nella giornata di Venerdì con qualche episodico piovasco solo sulla Campania meridionale ed il weekend si preannuncia soleggiato con temperature molto miti ovunque.

Seguite tutti gli aggiornamenti nelle pagine interne Meteo Campania e Meteo Napoli



Seguici su Google News


Articoli correlati