21 agosto 2016
ore 10:43
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
meteo domenica in Italia
meteo domenica in Italia

SITUAZIONE METEO GENERALE - La perturbazione che nella giornata di sabato ha raggiunto l'Italia dando origine anche a dei temporali piuttosto forti in Pianura Padana si muove ora verso levante. Tuttavia sarà ancora capace di portare una moderata instabilità su alcune delle nostre regioni italiane

METEO DOMENICA IN ITALIA - tempo instabile su Nord Est con acquazzoni e temporali che dal pomeriggio si estenderanno dalle Alpi verso la Valpadana orientale. I fenomeni potranno essere più intensi tra Veneto orientale e Friuli. Temporali possibili anche sulla dorsale emiliana. Nella notte estensione dei fenomeni anche alle Marche. Variabilità sulla Lombardia con qualche fenomeno pomeridiano sui rilievi orientali. Migliora al Nord Ovest con più sole. Bel tempo sul resto della Penisola con piovaschi pomeridiani lungo l'appennino e peggioramento tra sera e notte sull'Abruzzo.

TEMPERATURE. In calo al Nord Est e dalla notte anche sul medio Adriatico; stabili altrove con clima caldo, specie al Sud dove non si escludono picchi di 35°C.

Per le precipitazioni previste clicca qui.

Per le temperature previste clicca qui.

Per i venti previsti in Italia

clicca qui.

Per le previsioni a 15 giorni

clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati