16 agosto 2014
ore 12:36
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

tempo ferragosto variabile al Nord
tempo ferragosto variabile al Nord

Aggiornamento meteo per Ferragosto.Partiamo da giovedì 14 quando la perturbazione giunta in precedenza al Nord, in maniera attenuata scivolerà lungo le Adriatiche. Al Nord avremo una variabilità con qualche acquazzone su Alpi, prealpi, Lombardia e Nord Est. Qualche fenomeno anche tra Toscana, Romagna e Marche. Meglio sul resto d'Italia grazie all'anticiclone africano con massime fino a 36/38°C al Sud e sulle Isole. Maestrale in rinforzo in Sardegna.

Ferragosto: variabilità al Nord con qualche acquazzone qua e là in cammino da Ovest verso Est. Più sole su Liguria e Romagna. Fenomeni che entro sera e notte potrebbero intensificarsi su Nord Est e medio alta Valpadana assumendo carattere temporalesco. Nubi in aumento progressivo anche al Centro. Meglio al Sud. Temperature in calo al Nord, stabili invece altrove, clima molto caldo al Sud.

Sabato 16: temporali su Nord Est e Centro in scivolamento su medio e basso Adriatico. Va meglio al Nord Ovest, peggiora al Sud entro sera. Calo termico generale su tutto il Paese per venti da Nord.

tempo possibile per il 16 Agosto
tempo possibile per il 16 Agosto

Domenica 17: la pressione aumenterà da Ovest ed il tempo migliorerà al Nord e sulle Tirreniche del Centro. Adesso un po' di instabilità si avrà al Sud dove i venti da Nord spazzeranno anche l'ondata di caldo.

Generale rinfrescata in arrivo
Generale rinfrescata in arrivo


Seguici su Google News


Articoli correlati