25 marzo 2015
ore 8:27
di Carlo Migliore
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti
Maltempo a Genova
Maltempo a Genova

Genova, comincia male il secondo giorno della settimana per il capoluogo della Liguria. Una vasta circolazione di bassa pressione di matrice afro mediterranea sta interessando la Penisola a cominciare da sud e da ovest e sulla costa ligure la pioggia ha già fatto la sua comparsa, seppur ancora a carattere debole.

L'unica nota positiva di questa fase di maltempo è che la pioggia non sarà forte, tuttavia nubi, cieli grigi e precipitazioni con temperature in calo e neve sui rilievi fino a 1200m, ci accompagneranno almeno fino a Giovedì. Poi stesso nella giornata di Giovedì l'alta pressione delle Azzorre conquisterà l'Italia a partire da Nord ed il sole potrà riportare finalmente la primavera.

Buone notizie anche per il prossimo weekend 28-29 Marzo, il bel tempo continuerà ad interessare la Liguria con temperature molto miti. Ma come sono le previsioni per il periodo successivo? Non perderti tutti i dettagli sulle pagine Meteo Liguria e Meteo Genova presso il portale di meteorologia www.3bmeteo.com


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati