Maltempo Liguria: punte di 70 mm nel Ponente Ligure

Redazione 3BMeteo
25 novembre 2014
ore 18:14
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
39 secondi
 Per tutti

Giornata di maltempo su tutta la Liguria con molte nubi e piogge sparse. Il maltempo ha interessato soprattutto il Ponente Ligure, con accumuli fino a quasi 75 mm nei pressi di Albenga. Fenomeni un po' meno consistenti sul genovese, ove non si sono superati i 30 mm.  Situazione che andrà monitorata anche nei prossimi giorni per l'insistenza di umide correnti atlantiche, con altre occasioni per acquazzoni e temporali localmente di forte intensità. 


Meteo Genova pioggia in arrivo soprattutto da domani
Meteo Genova pioggia in arrivo soprattutto da domani

Nel corso delle prossime ore le condizioni del tempo su Genova e tutta la Liguria saranno in peggioramento, un primo impulso perturbato pilotato da una depressione sull'Europa occidentale che sta già portando i primi rovesci e temporali in  Provenza, raggiungerà l'Italia occidentale portando tempo grigio ed a tratti piovoso anche sulla Liguria. 

Attesi quindi i primi fenomeni anche a carattere temporalesco già a partire da oggi con accumuli localmente abbondanti, ma al momento non c'è nessuna allerta meteo, tuttavia non è escluso che più avanti nei giorni i fenomeni potranno assumere anche carattere  forte, ma serviranno ulteriori aggiornamenti.

Aggiornamenti che vi consigliamo di non perdere consultando quotidianamente le previsioni nelle pagine dedicate a Meteo Genova e Meteo Liguria.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati