Redazione 3BMeteo
27 aprile 2015
ore 11:40
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
2 minuti, 57 secondi
 Per tutti

Genova, Liguria: la perturbazione che sta interessando il Centronord italiano si intensificherà nelle prossime ore proprio sul Nordovest. Sul territorio ligure sono attese piogge intense e temporali tra il pomeriggio e la sera di Lunedì 27 Aprile. Nel frattempo si intensificheranno i venti meridionali, per poi attenuarsi lentamente dalla nottata quando è atteso un progressivo esaurimento dei fenomeni. 

Martedì 28 Aprile il fronte, che si sarà ormai invorticato attorno ad un minimo depressionario in movimento verso Est, lascerà il Nordovest permettendo un miglioramento del tempo: spazi soleggiati avanzeranno dapprima sulla riviera di Ponente già dal mattino, per poi estendersi verso Est nel corso della giornata. Serata che sarà poco nuvolosa ovunque. I venti domani si orienteranno da Nord, ed in serata è atteso anche qualche rinforzo sul Ponente. 

Per tutti i dettagli su questa evoluzione segui le nostre sezioni Meteo Genova e Meteo Liguria


Meteo Genova: maltempo in arrivo con piogge e temporali lunedì

genova sampierdarena
genova sampierdarena

Genova, lunedì, 27 aprile: Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni , sono previsti 34mm di pioggia. Durante la giornata di lunedì la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2650 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

martedì, 28 aprile: Nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità  fino a cieli sereni in serata , non sono previste piogge. Durante la giornata di martedì la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2550 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

mercoledì, 29 aprile: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio , non sono previste piogge. Durante la giornata di mercoledì la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova


Seguici su Google News


Articoli correlati