23 luglio 2014
ore 18:35
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti

Le correnti in quota si dispongono da sudovest facendo affluire sulle regioni settentrionali masse d'aria più umida ed instabile, che causeranno un sensibile peggioramento nel corso di Giovedì. 

Nuovi temporali Giovedì al Centro-Nord
Nuovi temporali Giovedì al Centro-Nord

Rovesci e temporali anche diffusi procederanno così da Ovest verso Est, attraversando gran parte del Nord Italia già nel corso della mattinata, interessando entro il pomeriggio anche il Centro e le aree appenniniche del Sud. Più colpite Val Padana, Liguria, Prealpi centrali, dove non si escludono fenomeni localmente intensi. Nella seconda metà del giorno rovesci e temporali si svilupperanno anche sulle centrali tirreniche e la dorsale appenninica, in movimento sin verso le coste adriatiche tra il tardo pomeriggio e la prima serata. 

Andrà meglio sulle Isole Maggiori e lungo le coste del Sud, con sole prevalente; qualche temporale invece interesserà le aree interne appenniniche ma anche Molise e Puglia garganica dal pomeriggio-sera.  Venerdì un po' più soleggiato ovunque, sebbene non mancheranno ancora condizioni di instabilità pomeridiana lungo la dorsale centrale e l'arco alpino, ma con tendenza a nuovo peggioramento serale a partire dal Nord Ovest.

Venerdì fenomeni diurni sui rilievi
Venerdì fenomeni diurni sui rilievi


Seguici su Google News


Articoli correlati