25 febbraio 2015
ore 16:47
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

La situazione. Il vortice depressionario rimane attivo sulle nostre regioni centro-meridionali prolungando l'ondata di maltempo che interessa molte zone della nostra Penisola. Solo il Nord Ovest è ormai fuori dai giochi, interessato da correnti più secche settentrionali, e qui le schiarite stanno man mano prendendo il posto della nuvolosità. 

La situazione meteo attesa Giovedì
La situazione meteo attesa Giovedì

Giovedì 26 Febbraio dunque sarà un'altra giornata perturbata sulle regioni Adriatiche, dalle Marche alla Puglia, con acquazzoni e anche temporali a fine giornata sul Salente; piogge e rovesci diffusi impegneranno anche tutte le regioni meridionali, più occasionalmente anche su Lazio, specie meridionale e sulla Sardegna. La neve cadrà generalmente oltre gli 800-1000 m sulla dorsale centro-meridionale. Insistono le nubi ma ormai senza più fenomeni al Nord Est, mentre il Nordovest sarà favorito da schiarite talora ampie e da clima decisamente più mite, grazie anche ai venti di caduta. 

Nel corso del giorno il maltempo si attenuerà sulle regioni del medio adriatico, mentre le schiarite guadagneranno anche Toscana, Lazio, Triveneto, e, a fine giornata, anche la Sardegna. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati